Festa Santi Angeli Custodi: programma civile e religioso a Cascinare di Sant’Elpidio a Mare
Oltre a messe, processioni e benedizioni, previsti anche inaugurazione, laboratori per bambini, teatro e pranzo con i nonni

Il 2 ottobre si festeggiano i Santi Angeli Custodi e l’Amministrazione Comunale di Sant’Elpidio a Mare ha messo a punto alcune iniziative nel fine settimana per celebrare tale occasione anche con appuntamenti civili accanto a quelli religiosi organizzati dalla Parrocchia che dei Santi Angeli Custodi porta il nome.
Sabato pomeriggio, 5 ottobre alle ore 16.00, è prevista l’inaugurazione della sede dell’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola presso il Centro Anziani “Angelo Favilli”: una condivisione di spazi che permette all’Associazione di disporre di una sede adeguata in cui programmare l’attività e conservare materiali ma anche di sfruttare al meglio i locali pubblici che sono già sede del centro.
A seguire, dopo una merenda offerta dall’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola, (ore 17.00) tutti invitati a spostarsi in piazza Leopardi dove l’Amministrazione Comunale proporrà alcuni laboratori per bambini.
In serata, alle 21.30, sempre in piazza Leopardi sarà proposta la commedia dialettale “Chi è puliti fora è puliti dentro” proposta dall’Associazione “Teatro della solidarietà”.
Domenica 6 dopo la celebrazione religiosa che si terrà in piazza e la successiva processione per le vie del quartiere sarà proposto un pranzo con i nonni presso i locali parrocchiali nel corso del quale sarà premiato il barzellettiere più bravo.
Il programma religioso prevede giovedì 3 ottobre la benedizione dei bambini della scuola elementare e preghiera di affidamento agli Angeli Custodi, sabato 5 ottobre alle ore 15.00 avvio delle attività parrocchiali (catechismo e Acr) in chiesa a Cascinare, ore 19.00 S. Messa a Cascinare con preghiera per i malati della Parrocchia e unzione degli infermi. Domenica 6 messa solenne in piazza Leopardi con gli anniversari di matrimonio e con i nonni della Parrocchia. A seguire processione religiosa.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!