FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

“Nunsense… le amiche di Maria” arriva al Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare

Il famosissimo "musical delle suore" di Dan Goggin è diretto da Fabrizio Angelini

Nunsense… le amiche di Maria

Nunsense… le amiche di Maria” è in scena al Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare sabato 9 febbraio, penultimo appuntamento della stagione in abbonamento realizzata da Comune e AMAT con il contributo di MiBAC e Regione Marche.

Il famosissimo “musical delle suore” di Dan Goggin – il titolo “Nunsense” gioca con le parole ‘nun’, suora, e ‘nonsense’ – è proposto dalla Compagnia dell’Alba/TSA Teatro Stabile d’Abruzzo con la traduzione, l’adattamento, la regia e le coreografie di Fabrizio Angelini in collaborazione con Gianfranco Vergoni, la direzione musicale di Gabriele de Guglielmo, le scene di Gabriele Moreschi. Nel cast Laura Del Ciotto, Carolina Ciampoli, Monja Marrone, Alberta Cipriani, Edilge Di Stefano, Giorgia Bellomo, Valentina Di Deo.

“Nunsense” ha debuttato a New York nel 1985. Continuativamente in per 8 anni, ha vinto quattro premi “Outer Critics Circle Awards” ed è stato rappresentato in tutto il mondo in più di 26 lingue. 2Nunsense” ha avuto anche diversi seguiti “Nunsense 2 the sequel”, “Nunsense jamboree2 (una versione country), e perfino “Nunsense a-men”, una versione con tutti i ruoli interpretati da attori maschi. Questo allestimento, adattato e ambientato in Italia, ha vinto nel 2016 l’Italian Musical Awardcome miglior spettacolo “off”.

Impegnate a giocare a Bingo presso le Focolarine, la Madre Superiora ed un piccolo gruppo di consorelle sopravvivono alla fatale zuppa al finocchio che la povera Suor Giulia ha servito per cena alle altre 52 sorelle del Certosino Zelo: tornate in convento le suore trovano tutte le altre con la faccia nella minestra! Non avendo la possibilità economica di seppellirle tutte, sono costrette a conservare le ultime quattro sfortunate… nel congelatore! Ma le “amiche di Maria” non si danno per vinte e mettono in scena uno spettacolo per raccogliere fondi e donar loro una giusta sepoltura.

Informazioni e biglietti: Biglietteria del Teatro Cicconi (aperta il giorno di spettacolo dalle ore 18, tel. 320/8105996 – 0734/859110), AMAT 071/2072439, Comune di Sant’Elpidio a Mare, Ufficio Turistico 0734/8196407 e Call Center dello spettacolo delle Marche 071/2133600.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!