Rogante: “Noi uniti, la minoranza invece se ne va”
“Sono rimasto molto sorpreso dalla condotta della minoranza consiliare nel corso dell’ultimo Consiglio comunale dell’altra sera.”- afferma il consigliere comunale Andrea Rogante.
“Già dai primi minuti della seduta, il consigliere Raccichini ha abbandonato l’aula dicendo di non essere un urbanista. Un’affermazione che mi ha lasciato sconcertato, soprattutto perché fatta da parte di una persona che per 5 anni ha condotto proprio l’assessorato all’urbanistica di Porto San Giorgio durante la passata amministrazione comunale. Poco dopo, anche il resto del gruppo consiliare del Partito democratico, con Loira e Del Moro, ha lasciato la seduta. In questo modo, la minoranza ha disertato la discussione ed il voto su un punto all’ordine del giorno attinente la variante urbanistica. Non credo che questi consiglieri abbiano dimostrato un atteggiamento corretto verso l’istituzione di cui fanno parte e soprattutto verso la gente, che li ha votati per esprimere il proprio ruolo e non per andarsene.
Credo che si veda un atteggiamento ben diverso da parte della maggioranza. Il gruppo del Pdl ha discusso gli argomenti in ordine del giorno, ha valutato attentamente ogni questione per poi decidere il da farsi. Ancora una volta, tutte le chiacchiere dei giorni precedenti il consiglio comunale si sono dimostrate prive di fondamento. Ogni volta si dice che la maggioranza è vicina alla crisi e che i consiglieri faranno mancare il loro appoggio, poi puntualmente ci si presenta compatti. Abbiamo un sindaco e degli assessori che lavorano per dare soluzioni alla città e la maggioranza si mostra nei momenti concreti sempre unita, smentendo chi la dà in crisi.”
Dal Comune di Porto San Giorgio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!