FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Ippica: Sant’Elpidio a Mare si prepara con una cena propiziatoria al Palio dei Comuni 2018

L'appuntamento all'Ippodromo San Paolo di Montegiorgio sarà preceduto da quello a tavola della sera precedente

3.805 Letture
commenti
Sant'Elpidio a Mare si prepara al Palio dei Comuni 2018

Il Comitato Organizzativo sta scaldando i motori per la corsa del Palio dei Comuni che si terrà domenica 18 novembre all’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio a partire dalle ore 12.00.

Mercoledì 14 novembre, su Sky canale 220 sarà proposto un servizio in diretta nazionale in occasione dell’abbinamento dei cavalli con i Comuni partecipanti che ancora non avessero fatto la loro scelta.

Il Comune di Sant’Elpidio a Mare ha confermato, come lo scorso anno, Pantera Del Pino di proprietà della Scuderia Indal, una bella cavalla sulla quale si nutrono grandi speranze di vittoria anche alla luce di recenti successi, l’ultimo dei quali conquistato al Vinovo di Torino.

Sabato 17 novembre sarà proposta la cena propiziatoria nel corso della quale si provvederà a consegnare la giubba al driver René Legati, giovane guidatore bresciano, di Montichiari.

“Come d’abitudine ci ritroveremo per un momento conviviale ed aggregativo attorno al nostro driver – dice l’Assessore alla Cultura Gioia Corvaroe si tratta di una serata aperta a tutti: appassionati ma anche semplici curiosi o tifosi che vorranno sostenere insieme a noi il nostro portacolori sono invitati a partecipare e far sentire il loro calore in vista della gara. La cena di pesce si terrà al ristorante La Meridiana di Castellano con inizio alle ore 21.00”.

Per eventuali prenotazioni, da far pervenire entro venerdì 16 alle ore 12.00, si può contattare il n. 339.2611347.

“Ringrazio il Comitato Organizzativo per il lavoro che costantemente mette in campo in occasione del Palio – dice il Sindaco, Alessio Terrenzinelle persone di Giuseppe e Silvana Bordoni, Giuseppe Colantonio, Gianluca Lattanzi, Fabiano Alessandrini e Gionata Calcinari. Ringrazio anche il Consigliere Comunale Paolo Maurizi ed il Presidente del Consiglio Comunale Paolo Cognigni che, insieme all’Assessore Gioia Corvaro sono al lavoro per mettere a punto ogni dettaglio. Ovviamente, non posso non ringraziare l’ex Assessore Matteo Verdecchia che ha sempre seguito il Palio con passione e che tuttora ci sta dando il suo costante supporto”.

Da segnalare, quest’anno, la presenza di uno stand all’ingresso dell’Ippodromo che permetterà di promuovere la stagione teatrale che prenderà il via il 23 di novembre prossimo al Teatro Cicconi e tutte le iniziative culturali messe a punto dall’Assessorato.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!