Conferenza dei servizi per l’area ex Cida
Il 10 marzo si è tenuta presso la sala consiliare del Comune una conferenza dei servizi, nell’ambito dello sportello unico delle attività produttive, per la riqualificazione dell’area ex Cida in contrada Santa Vittoria.
Erano presenti il dirigente al settore urbanistica della Provincia di Ascoli Piceno ing. Ivano Pignoloni, il dirigente comunale all’urbanistica e lavori pubblici Luigi Scotece, il dirigente al commercio Gianraffaele Cecati, il direttore generale Deborah Giraldi, l’assessore Marco Marinangeli e il sindaco Andrea Agostini, il rappresentante ed i tecnici della ditta Elitizi Spa. Gli enti assenti hanno comunicato per iscritto il loro parere.
La conferenza dei servizi è il primo dei passaggi amministrativi necessari per l’adozione della variante al piano regolatore generale. L’incontro si è concluso con espressione del parere favorevole. Dopo anni e diversi tentativi di sportello unico con la precedente Amministrazione non conclusi, finalmente la Elitizi potrà realizzare un centro commerciale di media struttura oltre alla realizzazione di numerose opere pubbliche. Verrà allargata Via Malpighi, consentendo un reale collegamento tra la strada provinciale e la lottizzazione artigianale del Pip Santa Vittoria. Sarà realizzato anche un collegamento trasversale tra Via Malpighi e Via Spallanzani, con la cessione di spazi che consentiranno la realizzazione di parcheggi e di un’area a verde. All’interno del centro commerciale troverà ospitalità anche la Farmacia comunale.
Dal Comune di Porto San Giorgio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!