FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Tra street art ed hip-hop il Primo Maggio a Porto Sant’Elpidio non finisce mai

Sabato 28 aprile, street art l'opera di Gianmarco Mazzante e il concerto del rapper Ghemon

Street-art a Porto Sant'Elpidio

A ridosso dell’avvio dei concerti del festival Anteprima Primo Maggio promosso dall’Assessorato al Turismo di Porto Sant’Elpidio scopriamo qualche aneddoto curioso che arricchisce ancor più il già succulento programma.

Sabato 28 aprile in concomitanza con il concerto del rapper Ghemon spazio all’arte di strada con la realizzazione sul momento di un’opera di writing dedicata al mondo dell’hip hop da parte dell’artista elpidiense Gianmarco Mazzante.

Studente di informatica appassionato di tecniche e simbolismi della street art, Mazzante aveva già prestato la propria opera ad abbellire la città in occasione del concorso “L’arte di Strada si colora di…donna” organizzato ogni anno dall’Assessorato e Commissione Pari Opportunità in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle donne. Sabato 28 aprile dalle 15 realizzerà nell’area ex Orfeo Serafini un’opera ispirata allo stesso immaginario del rapper Ghemon.

“Ho accolto con grande entusiasmo la possibilità di coniugare la musica con la street art” dice l’Assessore Milena Sebastiani. “Due universi artistici che hanno caratterizzato da sempre l’opera di questa amministrazione sia nell’ambito della promozione e dell’intrattenimento che in quello della sensibilizzazione su tematiche importanti. L’opera realizzata sul momento da Gianmarco Mazzante amplia ulteriormente i confini del nostro festival inserendosi alla perfezione nella nostra serata dedicata all’hip hop. Ma sono numerosissime le richieste in questi giorni da parte di persone che vogliono esibirsi durante il Primo Maggio, avremo anche una cartomante ed altri tipi di animazione tanto che alla fine arriveremo ad oltre cento eventi. Questo è il segno di quanto sia ormai divenuto prestigioso il nostro placoscenico”.

L’opera pittorica sarà realizzata su teli appositi nell’area fronte palco a partire dal primo pomeriggio.

Fin dal pomeriggio nell’area sarà presente un punto ristoro, stand gastronomici, mercatino dell’artigianato. Le esibizioni inzieranno dalle ore 21.00 con La Sonda, alle 22.00 è previsto il concerto del rapper italiano Ghemon con il suo Mezzanotte Tour, a seguire Spaghetti DJ Set.

Info: www.elpinet.it 0734 908 400.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!