FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Rapina in farmacia a Fermo: subito identificati e fermati dalla Polizia due dei malviventi

Presi due tossicodipendenti domiciliati a Porto Sant'Elpidio. Individuato anche il terzo complice, su cui si indaga ancora

2.111 Letture
commenti
Arresto della Polizia di Fermo

La Polizia di Stato ha individuato gli autori della rapina alla farmacia di Ciucani di Viale Trieste a Fermo effettuata nel primo pomeriggio di lunedì 23 aprile.

Gli Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Fermo hanno immediatamente attivato le indagini e sin dai primi dati raccolti dai testimoni e dalle vittime del fatto delittuoso, hanno rivolto la loro attenzione nei confronti di un ben preciso gruppo di persone orbitanti nel mondo della tossicodipendenza locale.

L’incauto comportamento dei rapinatori, sia nella fase preparatoria che in quella dell’attuazione del piano delittuoso, ha consentito di accertare la tipologia del veicolo usato e la dinamica della rapina.

Il gruppo di malviventi infatti, costituito da tre persone, è notato nel popoloso quartiere di Santa Caterina, dove i conducenti si erano alternati alla guida del veicolo usato creando caos alla circolazione stradale, dando modo ai presenti di memorizzare alcuni particolari che, messi in relazione tra loro dagli operatori di Polizia, hanno consentito di ricostruire la successione cronologica dell’evento, definendo anche i ruoli rispettivamente assunti dai responsabili. In effetti, mentre uno uomo si era appostato in attesa sul retro del complesso Santarelli, gli altri due complici sono scesi dal mezzo e a piedi sono entrati in farmacia, dando il via alla rapina aggravata dall’utilizzo di armi, poi risultate essere giocattolo.

All’interno dell’esercizio di Fermo, i delinquenti si sono impossessati del denaro presente in cassa, oltre che del denaro contenuto nel portafoglio dell’unico cliente al momento presente, dandosi poi alla fuga nelle vie sottostanti, per raggiungere il complice in attesa. Con l’auto di proprietà di uno dei rapinatori, il gruppo di malvivente si è poi allontanato, per fare rientro in Lido Tre Archi di Fermo, da dove era partito con la ben precisa intenzione di mettere a segno una rapina. Il bottino è stato quantificato in 600 Euro circa, denaro che poi è stato equamente suddiviso tra i complici.

Due dei componenti della banda, un uomo e una donna, G.V. di 28 anni e N.D. di 43 anni, entrambi attualmente domiciliati a Porto Sant’Elpidio, sono stati rintracciati dagli agenti di Polizia in tarda serata e accompagnati presso gli uffici del Commissariato di Fermo, dove sono stati sentiti fino a notte inoltrata. In questo modo, gli inquirenti hanno ottenuto una piena confessione da parte di uno dei rapinatori, attraverso la quali è stato possibile anche rintracciare una delle pistole usate durante la rapina, gettata in una strada rurale della zona periferica di Fermo. Tale particolare andava a coronare ulteriormente la tesi accusatoria avanzata sulla base degli accertamenti effettuati e dati raccolti nell’immediatezza. Identificato anche il terzo componente della banda sul quale si stanno effettuando ulteriori indagini, coordinate dal Sostituto Procuratore della Repubblica Dr. Alessandro Piscitelli.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!