FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Scuola #inROSSO: Rete Studenti Medi Marche e Noisette in corteo a Fermo

Striscioni e cartelli lungo le strade e in piazza del Popolo per protestare contro gravi mancanze e sottofinanziamenti nella scuola

1.941 Letture
commenti
Studenti in corteo a Fermo per protestare contro i problemi della scuola

Venerdì 17 novembre la Rete degli Studenti Medi Marche e il Comitato Noisette sono scesi in piazza a Fermo per denunciare i problemi attuali dell’istruzione pubblica.

“Cambiare la scuola per cambiare il paese”: questo lo slogan della manifestazione studentesca di oggi a Fermo , che rientra nel percorso della campagna nazionale #inROSSO, con l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti sulle gravi mancanze e sui sottofinanziamenti nel mondo scolastico. A partire dall’Alternanza Scuola Lavoro, passando poi per i problemi di edilizia scolastica e quelli sul trasporto pubblico locale: queste sono solo alcune delle situazioni di disagio che colpiscono gli studenti marchigiani ogni giorno. Il 17 novembre ha inoltre per noi e per tutti gli studenti un valore simbolico, poiché rappresenta la giornata mondiale dello studente: scendere in piazza, era quindi significativo.

“Questa mattina circa 250 studenti sono partiti dall’I.T.E.T Carducci-Galilei di Fermo in corteo per contestare l’attuale sistema scolastico e per chiedere una vera e propria inversione di rotta sul diritto allo studio scolastico regionale, lotta che la Rete degli Studenti Medi Marche porta avanti da anni”, dichiara Sami Ghanmi, Coordinatore Regionale della Rete degli Studenti Medi Marche. “Abbiamo raccolto quindi, insieme al Comitato Noisette di Fermo, le istanze e le denunce degli studenti del territorio, decidendo poi di organizzarci in una manifestazione che toccasse tutti i temi scolastici e che ha previsto un’assemblea finale di confronto tra tutti.”

dalla Rete degli Studenti Medi Marche

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!