FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Domenica 17 settembre la Prima Passeggiata Cicloturistica Elpidiense in Mountain Bike

Dalle ore 8, ritrovo per adulti e bambini in piazza Matteotti, a Sant'Elpidio a Mare

1.431 Letture
commenti
SEM in bike

Domenica 17 settembre grandi e piccini sono invitati a partecipare alla Prima Passeggiata Cicloturistica Elpidiense in Mountain Bike organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Sant’Elpidio a Mare in collaborazione con “G. C. La Montagnola ASD” ed il “Team Santa Croce Bikers Jump”.

Dalle ore 8.00 alle ore 13.00, con partenza e ritorno presso Piazza Matteotti, i cicloturisti non tesserati e tesserati – dai dodici anni in su – passeranno per le vie del Centro Storico e per le zone limitrofe, con un percorso sterrato di 20 Km.

SEM in bike - locandinaPer i bambini da sei a dodici anni sarà proposto un percorso in Piazza Matteotti e nei vicoli del Centro Storico con ostacoli, birilli, pedane per poter apprezzare con il gioco lo sport della bicicletta. Il ritrovo è previsto alle ore 8.30 e saranno presenti istruttori federali della Montagnola.
Casco obbligatorio per tutti. Ai ragazzi, al termine della giornata, sarà consegnato un attestato di partecipazione.

“Si tratta di una inizitiva pensata per i più piccoli, per farli avvicinare alla pratica della bicicletta divertendosi – dice in merito l’Assessore allo Sport, Matteo Verdecchiama anche di creare un momento di aggregazione per i più grandi, in sella alle loro bici, alla scoperta delle bellezze del nostro territorio”.

“Dopo il successo ottenuto con Un giorno di sport – aggiunge il Sindaco Terrenzicontinua la collaborazione con le associazioni sportive del territorio nel proporre momenti di divertimento, di pratica sportiva e di conoscenza del nostro territorio”.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!