FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Studenti dell’ITC di Amandola in visita al Palazzo delle Marche e all’aula consiliare

Tappa in Piazza Cavour, anche in biblioteca. Incontro con Maurizio Bolognini, coautore di "La scoperta della Grotta Grande del Vento"

Studenti dell'ITC di Amandola in visita alla Regione Marche

Nuovo appuntamento con il progetto “Conoscere il Consiglio regionale”, che ha l’obiettivo di avvicinare i giovani alle istituzioni, informandoli anche su funzioni e organizzazione di quest’ultime.

Porte aperte per gli studenti dell’Istituto tecnico commerciale di Amandola, ricevuti in Aula dalla Vicepresidente Marzia Malaigia, che ha illustrato ai ragazzi l’attività complessiva dell’Assemblea, e dalla consigliera Jessica Marcozzi. Il saluto del Presidente Antonio Mastrovincenzo in apertura dei lavori consiliari.

Seconda tappa a Palazzo delle Marche, sede ufficiale del Consiglio regionale, dove si trova la Biblioteca “Walter Tulli”, e dove recentemente sono stati inaugurati il “Fondo Luciano Barca” e la “Cittadella della cultura”, che ospita anche Amat, Consorzio Marche Spettacolo, Fondazione Marche Cultura e Form.

In programma l’incontro con Maurizio Bolognini, che fu il primo componente del gruppo speologico del Cai di Ancona a calarsi nella “Grotta Grande del Vento” di Frasassi, scoperta nel 1971 da Rolando Silvestri. Oltre al ricordo ed alle emozioni di quella esperienza, riportate in un libro di cui Bolognini è coautore, la proiezione di immagini dedicate ai luoghi più belli delle Marche , anche dopo le ferite lasciate dal terremoto. Ultima visita quella alla Biblioteca, con l’illustrazione del significativo patrimonio librario che la struttura è chiamata a custodire.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!