FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Christine Owman in concerto al Teatro Nuovo di Capodarco di Fermo

Sabato 8 aprile un nuovo appuntamento per la rassegna Anomalie e per il Klang Festival

Musica rock, concerto

Sabato 8 aprile torna ad animarsi il Teatro Nuovo di Capodarco di Fermo, location suggestiva e originale, che si propone come punto di riferimento e aggregazione per tutto il territorio del fermano e non solo, con un nuovo appuntamento proposto nell’ambito di Anomalie, rassegna multidisciplinare di spettacolo nata dalla collaborazione tra AMAT e NUFABRIC, insieme a Comune di Fermo, Regione Marche e MiBACT.

Alle ore 21.15 ad attendere il pubblico è Christine Owman in concerto, tappa anche di Klang Festival rassegna regionale realizzata in collaborazione con Loop Live Club nata con lo scopo di valorizzare esperienze musicali di qualità nazionali ed internazionali che si contraddistinguono per un significativo tasso di sperimentazione e una forte autorialità, intrecciando a volte percorsi con altri festival e rassegne del territorio.

Svedese di Malmö, Christine Owman approda al secondo disco per la Glitterhouse dopo Little Beast del 2013 e lo fa seguendo la scia scura e a tratti misteriosa dei suoi lavori precedenti. When on fire si rivela opera molto personale della quale la Owman ha il pieno controllo, oltre a essere l’autrice di tutti i brani è anche produttrice e fa valere le sue doti di multistrumentista: qui si esprime suonando violoncello, chitarre, sintetizzatori, basso, percussioni, ukulele, oltre naturalmente alla voce. A supportarla ci sono al basso Magnus Sveningsson dei Cardigans, alla batteria Andreas Almqvist, ciliegina sulla torta la partecipazione in due brani di Mark Lanegan alla voce. L’universo musicale della musicista svedese si muove in un territorio profondo che oscilla fra veglia e sogno, i piani si confondono e si intersecano, fra malinconia, sonorità post rock e dream pop venato di psichedelia; il suo liveset è consigliato agli amanti delle atmosfere nordiche di Bjork, Jenny Hval e Sigur Ros.

Informazioni e prevendite: Biglietteria Teatro dell’Aquila 0734 284295, Biglietteria Teatro Nuovo 347 5706509
dalle ore 19 del giorno del concerto.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!