Manovre disostruzione pediatrica, un incontro formativo a Sant’Elpidio a Mare
Promosso dall'associazione L'Albero della Sibilla e il centro di formazione SoccorriAMO è in programma sabato 25 marzo

Purtroppo il soffocamento è una delle principali cause di morte per incidente nei neonati e nei bambini piccoli, che, in particolare nei primi tre anni di vita, sono a più alto rischio di ostruzione delle vie aeree (fonte: www.manovredisostruzionepediatriche.com).
Ecco quindi che far vivere in sicurezza i bambini, ma anche sapere come intervenire in caso di emergenza, è di fondamentale importanza per genitori, nonni, educatori, perché agire tempestivamente in questi casi può fare la differenza, evitando conseguenze gravi, anche fatali.
Per questa ragione, l’associazione L’Albero della Sibilla onlus e il centro di formazione SoccorriAMO organizzano il corso “Bimbi sicuri – Disostruzione delle vie aeree in età pediatrica” in programma sabato 25 marzo alle ore 9,30 al Casale CS Sport, a Sant’Elpidio a Mare (strada Pozzetto, 3): un corso di formazione, gratuito e aperto a tutti, per conoscere ed imparare le principali manovre da effettuare per disostruire le vie aeree di un bambino ed evitare che soffochi.
La partecipazione al corso è gratuita, sono graditi eventuali contributi che verranno devoluti alle famiglie terremotate; è invece obbligatoria l’iscrizione via mail a soccorriamo@gmail.com o al cell. 347 3506811
A corredo della formazione, su richiesta si può avere il kit (a pagamento) contenente dvd con filmati dimostrativi, il manuale “Bimbi sicuri” della Salvamento Academy sulla sicurezza a nanna, in casa, a tavola, in strada e in acqua, l’attestato di partecipazione e la locandina con le manovre di disostruzione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!