FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

A Servigliano, corso triennale gratuito per operatore ristorazione, servizi di sala e bar

Alzata l'età massima fino ai 17 anni non compiuti e prolungato il periodo d'iscrizione al 9 marzo

Ristorazione: corsi di cucina

E’ stato prolungato fino al 9 marzo il termine per l’iscrizione al corso triennale, completamente gratuito, per “Operatore della ristorazione, servizi di sala e bar”, organizzato a Servigliano dall’associazione Wega.

Saranno ammessi giovani dai 14 anni e che alla scadenza dell’iscrizione non abbiano compiuto i 17 anni. Il corso è aperto a giovani di tutte le Marche. Ai partecipanti saranno rimborsate anche le spese sostenute per il raggiungimento della sede, nonché forniti gratuitamente tutti i testi di studio necessari. Quella formata sarà una figura polivalente, che al termine dei 3 anni troverà facilmente collocazione in strutture come alberghi, ristoranti, agriturismo, bar, locali di ritrovo, pub, pasticcerie e simili. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di qualifica professionale riconosciuto a livello nazionale.

I ragazzi potranno scegliere di transitare al sistema statale degli Istituti Professionali alla fine del corso o anche in itinere ed eventualmente proseguire fino al conseguimento del diploma quinquennale. Molte le lezioni pratiche che si svolgeranno presso l’Hotel ristorante San Marco di Servigliano. Inoltre sono previste 440 ore di stage presso importanti imprese della ristorazione del Fermano. Infatti la mission del corso è quella di far “imparare facendo”: nei laboratori gli allievi saranno affiancati da docenti esperti in grado di valorizzare le abilità di ciascuno attraverso un approccio estremamente pratico.

Informazioni: 334.3004636; info@wegaformazione.comwww.wegaformazione.com.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!