Incontri al femminile e bullismo: continuano le iniziative
Un numero notevole di eventi e dibattiti, con autorevoli relatori, quello che l’Assessorato alle politiche sociali di Porto San Giorgio sta mettendo in campo in queste settimane.
Venerdì 13 febbraio, folto pubblico al primo appuntamento della serie di serate dedicate a bullismo e sicurezza, organizzata in collaborazione con la direzione didattica di Porto San Giorgio ed il Rotary club cittadino. Una platea numerosa ed attenta ha seguito con interesse le relazioni della dottoressa Maria Antonietta Brandanti, psicoterapeuta del centro di ascolto di Porto San Giorgio e dell’Isc di Petritoli; della dottoressa Marialaura Pozzo, psicoterapeuta e giudice onorario della Corte di appello della sezione minori di Ancona; della dottoressa Rosanna Catozzo, referente dell’Osservatorio regionale permanente per la prevenzione e lotta al bullismo dell’Usr di Ancona; infine della dottoressa Maria Teresa Mircoli Castagna, dirigente tecnico del Ministero della pubblica istruzione, ufficio scolastico regionale di Ancona.
E per una rassegna iniziata la scorsa settimana, un’altra che prosegue con successo. Nel pomeriggio di mercoledì 18, si terrà un nuovo appuntamento del cartellone “Incontri al femminile”, con la partecipazione di Enza Pasconcino, responsabile del Centro antiviolenza della provincia di Roma, che parlerà di difesa della donna. Si proseguirà nei prossimi mesi con un appuntamento speciale in occasione della festa della donna, il 7 marzo, con un concerto lirico alle ore 21. L’8 aprile, l’avvocato Annalisa Cutrona dell’Accademia giuridica marchigiana parlerà di mobbing ai danni del mondo femminile. In chiusura, il 10 maggio, sarà a Porto San Giorgio Pina Traini, giornalista dell’ufficio stampa del Vaticano. Come già nei precedenti appuntamenti, l’incontro sarà arricchito con momenti poetici con le letture di poesia dell’attrice Elisa Ravanesi, con accompagnamento al pianoforte del Maestro Eleonora De Angelis. Alla chiusura, sarà offerto un aperitivo dal Panificio Verdecchia.
Dal Comune di Porto San Giorgio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!