FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Viabilità: novità in via Petrarca

stemma porto san giorgioNovità in arrivo per la circolazione di via Petrarca, che diventerà a senso unico nel tratto compreso tra via Foscolo e via Parini. 

Si tratta della zona d’ingresso della scuola materna nella zona sud della città. Lungo la strada, si prevede attualmente la circolazione a doppio senso di marcia, con sosta consentita su entrambi i lati, tranne un tratto a sosta vietata. In entrambi i sensi, in orario scolastico, transitano anche i mezzi del trasporto pubblico locale. Una situazione della viabilità che ha registrato difficoltà in più occasioni, soprattutto nell’orario di punta all’uscita dalle scuole, poiché la larghezza della carreggiata fatica a sopportare il doppio senso di marcia.
Per risolvere il problema, si è studiata la circolazione della zona, si è tenuta una riunione con il comando di Polizia municipale, che ha visto la partecipazione dell’assessore alla viabilità Attilio Panichi e del consigliere comunale Valerio Vesprini. Si è cercata una soluzione ottimale per ovviare ai disagi e velocizzare il transito, consentendo comunque ai mezzi di trasporto pubblico di passare regolarmente.
La decisione definitiva, ordinata dal sindaco Andrea Agostini, è stata quella di attivare il senso unico in direzione sud-nord di Via Petrarca. I veicoli che attualmente percorrono via Petrarca provenendo da Via Martiri di Cefalonia, quindi, per andare a sud non potranno più proseguire per via Petrarca ma dovranno girare a destra su via Foscolo, svoltare a sinistra per via Pirandello, ancora a sinistra per Via D’Annunzio. Il tratto di Via Foscolo di fronte al supermercato Sma diventerà una via di frequente scorrimento, quindi si disporrà il divieto di sosta su un lato della carreggiata. I posti auto che andranno persi, saranno recuperati in numero maggiore in Via Petrarca, che diventerà a senso unico.

Dal Comune di Porto San Giorgio

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Lunedì 16 febbraio, 2009 
alle ore 18:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!