Nuova viabilità in arrivo in via Lombardia a Sant’Elpidio a Mare: incontro con i cittadini
Il sindaco Terrenzi: "Si completa un'opera attesa e sollecitata da tempo. Ci hanno lavorato altri tre sindaci prima di me"

Sono stati ultimati a Sant’Elpidio a Mare i lavori completamento di una lottizzazione in via Lombardia: si tratta di lavori per la realizzazione delle opere di urbanizzazione che sono a carico dei lottizzanti, eseguiti a loro cura e a loro spese e consistono in un collegamento viario atteso da tempo nella zona. E’ stato realizzato anche un parcheggio che va a potenziare gli spazi di sosta disponibili nel quartiere.
In vista della nuova viabilità nella zona, mercoledì 7 settembre l’Amministrazione Comunale ha organizzato un incontro pubblico in piazzale Europa (ore 21.30) a cui parteciperà il Sindaco, Alessio Terrenzi.
“Si tratta di lavori che il privato ha realizzato realizza in virtù di una convenzione a suo tempo stipulata e che si sono concretizzati nella realizzazione di cento metri di strada, marciapiede e pubblica illuminazione che andranno a collegare via Lombardia con l’incrocio sottostante – osserva in merito il Sindaco, Alessio Terrenzi – tanto per capirci si tratta della strada che andrà a collegare la zona dell’ex calzaturificio Mirella con quella del mattatoio comunale. Si tratta di un’opera attesa e sollecitata da tempo che fornisce una importante risposta sul fronte viabilità in quella zona. Non posso che esprimere soddisfazione per il raggiungimento di un così importante risultato: ci hanno lavorato tre Sindaci prima di me ed ora, con questa Amministrazione, arriviamo a risolvere una problematica, legata alla viabilità della zona, che è in sospeso da venti anni. Siamo in attesa del collaudo dei lavori da parte del privato e prima di aprire la nuova viabilità ho ritenuto opportuno incontrare i residenti della zona in modo da poter aprire un confronto con loro. Mi auguro che vogliano partecipare in tanti, sarà una preziosa occasione per condividere scelte che poi li riguarderà da vicino”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!