La biblioteca di Sant’Elpidio a Mare sarà aperta per tutto il mese di agosto
I martedì e i mercoledì di agosto, lettura di storie ad alta voce

I martedì e mercoledì di agosto la biblioteca comunale “A. Santori” di Sant’Elpidio a Mare apre le porte alle storie. Le operatrici della Società Cooperativa Era, che gestisce la biblioteca, proporranno la lettura a voce alta di storie nei pomeriggi di tutti i martedì e mercoledì del mese di agosto, dalle ore 17.30 alle ore 18.30.
Le operatrici proporranno la lettura a voce alta di libri per bambini all’interno degli spazi della biblioteca e la partecipazione è aperta a tutti, senza necessità di prenotazione e ad ingresso libero.
“Abbiamo pensato ad un’occasione di condivisione all’interno della nostra biblioteca – osserva l’Assessore alla Cultura Stefania Torresi – per favorire momenti di aggregazione tra bambini e bambine ma anche per creare un momento di contatto con la nostra biblioteca: disponiamo di un fornito patrimonio librario, in particolare per bambini e giovani lettori, e occasioni come questa sono preziose per permettere loro di prendere confidenza con la struttura e con i servizi che offre”.
“La biblioteca comunale resterà aperta per tutto il mese di agosto – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – nei consueti orari:il lunedì, martedì e mercoledì dalle 15.30 alle 19.30, il giovedì e il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00 e dalle ore 15.30 alle 19.30. La lettura delle storie a voce alta va ad arricchire la nostra proposta di iniziative estive per bambini. Visto il successo degli appuntamenti invernali con le storie animate, sono certo che anche d’estate i nostri bambini e le nostre bambine vorranno cogliere l’occasione di viaggiare con la fantasia grazie alla lettura a voce alta”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!