Pineta in Musica: la Pizzica a Porto Sant’Elpidio con il violinista dei Modena City Ramblers
Giovedì 21 luglio appuntamento con Francesco Moneti, Sambene e PizziCatia per una serata danzante dai ritmi coinvolgenti

Ci si trova alle ore 21,30 sul lungomare nord di Porto Sant’Elpidio, zona Pineta, giovedì 21 luglio per trascorrere insieme una piacevole serata ad ingresso gratuito promossa dall’Assessorato al Turismo in collaborazione con l’Associazione di quartiere Marina Picena, attraverso un viaggio nella musica italiana, dal saltarello alla pizzica, dalla musica d’autore alle ballate folk.
Ad aprire le danze i ritmi coinvolgenti dei Sambene, gruppo folk di Recanati composto da Veronica Vivani (voce e tamburello) Roberta Sforza ( voce e cori ) Marco Sonaglia (voce, chitarra acustica e banjo) Edoardo Marani (chitarre e mandolino) Davide Donnini (organetto) Lucia Brandoni (direzione artistica). La passione e l’allegria della pizzica salentina animerà l’intera serata grazie al gruppo PizziCatia in attesa di ascoltare le evoluzioni musicali di Francesco Moneti, storico violinista del celebre gruppo dei Modena City Ramblers.
L’atmosfera di festa invaderà il lungomare e risuonerà tra gli alberi della pineta in un suggestivo intreccio di melodie dal quale sarà impossibile non lasciarsi coinvolgere.
“La pizzica ed i ritmi folk si possono definire il suono dell’estate insieme a quello delle onde del mare” Dice l’Assessore al Turismo Milena Sebastiani “L’evento di giovedì mette insieme entrambe le cose portando il fascino e l’energia di questi splendidi musicisti vicino alla riva del mare, aggiungendo ulteriore attrattiva agli ottimi locali della nostra riviera. L’iniziativa scaturisce da una collaborazione tra l’Assessorato, l’Associazione di quartiere Marina Picena e i commercianti della zona.
Quest’anno abbiamo tenuto particolarmente a valorizzare i punti più estremi della città, a nord con questo evento, la commedia dialettale del 6 agosto ed il concerto di Bobo Rondelli del 10 agosto, mentre a sud in zona Faleriense proporremo domenica 24 il Carnevale del Mare e mercoledì 3 agosto gli Altamarea in concerto.
Cerchiamo in questa maniera di delocalizzare anche gli eventi per raggiungere il maggior coinvolgimento possibile da parte della popolazione e delle attività economiche. Ringrazio tutti coloro che si sono spesi per la buona riuscita della serata che si inserisce nel calendario di eventi de La Città dell’Estate. La stagione 2016 è ormai entrata nel vivo e a Porto Sant’Elpidio siamo intenzionati a fare in modo che lasci un segno indelebile nei ricordi dei nostri turisti”.
Per informazioni: Assessorato al Turismo Città di Porto Sant’Elpidio 0734 908 263 – 336 – pseturismo@elpinet.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!