“Aboliamo il superticket”, raccolta firme all’ospedale Murri di Fermo
Fino al 30 giugno di può sottoscrivere l'iniziativa di Cittadinanzattiva volta a sopprimere una "tassa iniqua"

Prosegue fino al 30 giugno 2016, anche a Fermo, presso l’ospedale Murri, la raccolta firme per l’abolizione del superticket di 10 euro che grava su ogni ricetta per prestazioni di diagnostica e specialistica.
Questa tassa, introdotta con la Legge Finanziaria del 2011, avrebbe dovuto essere una manovra transitoria e straordinaria ma ancora oggi, a distanza di 5 anni, continuiamo a pagarla. Il superticket è una “tassa iniqua” che alimenta le diseguaglianze e aumenta i costi delle prestazioni sanitarie.
L’obiettivo della raccolta firme, avviato da Cittadinanzattiva, è chiedere al presidente del Consiglio Matteo Renzi, al Governo italiano, ai ministeri di competenza, al Parlamento e alla Conferenza Stato-Regioni di abolire il super ticket di 10 euro sulla ricetta e di introdurre misure che ripristinino l’equità tra i cittadini.
Per la raccolta firme siamo presenti fino al 30 giugno 2016 presso il Tribunale per i Diritti del Malato, ospedale A. Murri di Fermo, nei seguenti giorni:
lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle ore 9.30 alle ore 11.00
martedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00
da Cittadinanzattiva
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!