Tanti eventi in arrivo per l’estate di Sant’Elpidio a Mare
Dal 18 giugno, con la festa anni '50, parte il fitto calendario, con manifestazioni in Centro Storico e nelle frazioni

Il Centro Storico di Sant’Elpidio a Mare è pronto a trasformarsi in un contenitore di eventi per tutta l’estate. Eventi pensati per tutti i gusti: musica, animazione per i più piccoli, rievocazioni, sport, mostre, moda e tanto altro ancora.
“A partire da questo fine settimana e via via fino alla fine dell’estate – osserva il Sindaco, Alessio Terrenzi – ogni sera saranno proposte iniziative tutte da vivere. Oltre alle diverse iniziative organizzate dall’Amministrazione Comunale, sono molteplici le serate proposte dalla associazioni del territori, dalle parrocchie così come dalla Pro Loco.
Tra le iniziative dell’Amministrazione Comunale segnalo le più imminenti come Fermano Fashion, in piazza Matteotti (ore 21.30) nella serata di sabato 18 e la festa dal sapore anni ’50 in occasione di “Sotto un cielo a pois” il 25 di giugno per poi proseguire con una ricca stagione estiva”.
“I lunedì saranno dedicati al Cinema – aggiunge l’Assessore alla Cultura Stefania Torresi – con la rassegna di cinema all’aperto “Nuovo Cinema Cunicchio”. Una rassegna che sarà proposta per tutti i lunedì dal 20 giugno all’otto agosto con proposte per grandi e piccini (ore 21.30, Cortile Cunicchio). Il martedì sarà dedicato alle commedie dialettali con la rassegna “Radici” mentre il mercoledì sarà per i più piccoli: dal 29 di giugno al terzo mercoledì di luglio sarà dedicato ai bambini con serate ricche di divertimento, animazione, allegria, laboratori e mercatini dei bambini, dalle ore 21.00 alle 24.00. E poi il Sant’Elpidio Jazz Festival, gli appuntamenti al calendario delle Rievocazioni Storiche e le tante iniziative messe a punto dalle associazioni del territorio: non ci si potrà annoiare, basterà solo scegliere ciò che è di proprio gradimento per vivere appieno il Centro Storico”.
Ma la programmazione spazia anche negli altri quartieri del Capoluogo così come nelle frazioni, non solo nella parte storica della città.
“Tante sono le iniziative in tutto il nostro territorio comunale – aggiunge il Sindaco Terrenzi – con appuntamenti consolidati nel tempo ma anche con interessanti novità, sia di carattere culturale che sportivo. Ringrazio tutte Associazioni che si sono adoperate per arricchire il calendario delle manifestazioni, per lo spirito di collaborazione con cui ci si è relazionati e con cui si è fatto in modo di evitare accavallamenti di date. Confidando anche nella collaborazione delle condizioni meteo, sono certo che sarà una grande estate per la nostra città”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!