Agostini: “Scuole sicure”
Scuole e mense sicure. E’ il messaggio del sindaco di Porto San Giorgio Andrea Agostini in merito ai timori manifestati da alcuni genitori di alunni negli ultimi giorni.
“Tutti gli edifici scolastici di Porto San Giorgio – precisa il primo cittadino – rispondono ai requisiti di sicurezza per ospitare gli studenti, come risulta dai nostri uffici”.
Agostini torna anche sulla vicenda dei vermi trovati sul fondo di un contenitore utilizzato per i pasti alla mensa scolastica. “A chi lamenta che non vi sia stata sufficiente comunicazione riguardo a quell’episodio – sottolinea il Sindaco – ricordo che in data 26 gennaio è stata inviata una lettera a mia firma a tutte le famiglie degli alunni in cui sono state date tutte le informazioni necessarie sull’episodio e sulle operazioni effettuate per assicurare la massima sicurezza dei locali, dei prodotti e degli strumenti utilizzati nelle mense. Se ulteriori informazioni non vi sono state da quella data è perché è solo del 3 febbraio scorso l’inizio delle operazioni analitiche sui campioni prelevati dai Nas di Ancona il 16 gennaio scorso alla cucina comunale delle mense scolastiche”.
Dal Comune di Porto San Giorgio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!