Il Sindaco Agostini incontra commercianti e categorie
Il sindaco di Porto San Giorgio Andrea Agostini ha incontrato nel tardo pomeriggio del 2 febbraio i rappresentanti di Confcommercio e Confesercenti, oltre a numerosi esercenti del territorio sangiorgese.
Il primo cittadino ha comunicato che la settimana prossima, con ogni probabilità giovedì 12 febbraio, sarà comunicato un Consiglio comunale in cui si provvederà all’adozione del nuovo regolamento per l’occupazione di suolo pubblico, che offre ai gestori di pubblici esercizi la possibilità di scegliere il periodo di occupazione di spazio pubblico fino ad un massimo di dieci mesi e mezzo nell’arco dell’intero anno.
“Ho avvisato – spiega Agostini – le categorie ed gli operatori che probabilmente sette di loro nei prossimi giorni saranno raggiunti da verbali di contestazione da parte della Polizia municipale in merito all’occupazione di suolo pubblico. Sono convinto che in Consiglio comunale la maggioranza consiliare non farà mancare il proprio sostegno agli operatori commerciali, verso i quali nutriamo il massimo apprezzamento per il lavoro che svolgono e per la capacità di fare da volano al commercio ed al turismo della nostra città. I commercianti sono stati invitati a valutare la possibilità di un ricorso ai verbali che verranno elevati nei loro confronti, per ottenere l’annullamento. Le categorie hanno espresso apprezzamento per l’impegno dell’Amministrazione comunale per il rilancio dell’economia cittadina, ed il fatto che il primo cittadino abbia messo la faccia nell’assunzione di responsabilità. Le lungaggini e complessità burocratiche saranno superate con risposte concrete e immediate. Gli operatori e le categorie hanno mostrato massimo apprezzamento e sostegno al lavoro che stiamo compiendo, al punto da esprimere la loro disponibilità al pagamento dei verbali per l’occupazione di suolo pubblico che arriveranno ad alcuni di loro nei prossimi giorni”.
Dal Comune di Porto San Giorgio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!