FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Incontro sulla sicurezza stradale

1.187 Letture
commenti

stemma sant'elpidio a mareNell’ambito del progetto denominato “Strada Sicura”, due agenti del Comando della Polizia Municipale di S. Elpidio a Mare terranno nella mattinata di martedì 3 febbraio a partire dalle ore 9.00 all’Auditorium “Graziano Giusti” un incontro con gli alunni delle terze classi dell’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Commerciali, Turistici ed Alberghieri “E. Tarantelli” per sensibilizzare i giovani sui temi della sicurezza stradale, l’educazione alla convivenza civile ed alla legalità.  


Dopo il saluto delle autorità, a tenere la lezione con filmati e tabelle sulle regole da rispettare in sella ad un motociclo o al volante di un’auto e sulle conseguenze della guida sotto l’effetto di alcool o sostanze stupefacenti saranno il Tenente Francesco Mollica, l’agente Stefano Tofoni e la dott.ssa Rosita Mori del Ser.D della Zona 11 di Fermo.
L’iniziativa rientra nel più ampio progetto sulla legalità e sulle dipendenze patologiche che l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di S. Elpidio a Mare intende proporre anche quest’anno in collaborazione con l’Ambito Sociale XX ed il dipartimento Dipendenze Patologiche della Zona Territoriale n. 11.
“Visti i gravi e drammatici bollettini che ci arrivano dalle strade italiane ogni fine settimana, è importante, oltre che un dovere, per un’Amministrazione civica promuovere iniziative di sensibilizzazione e di informazione sulla sicurezza stradale rivolte ai giovani” – hanno commentato il sindaco Alessandro Mezzanotte e l’assessore alle politiche giovanili Paride Zallocco.
Il progetto sull’educazione stradale, che da oltre un decennio il Comando di Polizia Municipale di S. Elpidio a Mare porta avanti nelle scuole di ogni ordine e grado della città, proseguirà nei prossimi mesi con altri corsi ed iniziative.

Dal Comune di Sant’Elpidio a Mare

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Lunedì 2 febbraio, 2009 
alle ore 16:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!