FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Premiata ad Udine: “Fondamentale il controllo dei rimbalzi e la difesa sul perimetro”

714 Letture
commenti

vasiliadis e finelliSarà una partita importante per la Premiata (7ª con 16 punti) quella che la vedrà impegnata domani sera ad Udine (16ª con 8 punti) nel 2° turno di ritorno del Campionato di Serie A. 

Intanto perché sarà un confronto diretto fra squadre che hanno come obiettivo stagionale la permanenza nella massima ribalta cestistica nazionale: un’eventuale affermazione di Garris e compagni farebbe recuperare il passo falso casalingo patito contro Ferrara 15 giorni orsono, lanciando definitivamente la Premiata verso la salvezza. Poi perché sarà l’esordio per il Greco Costas Vasileiadis, giocatore di gran talento ed eccellente tiratore, sul quale la società ha investito con l’obiettivo di risolvere l’impasse tecnico-tattico contro le difese a zona da cui la Sutor è stata condizionata nell’ultimo periodo.
“Nei 3 giorni in cui Costas si è allenato con noi – ha commentato coach Alex Finelli – gli abbiamo dato un’idea della nostra organizzazione d’attacco e delle nostre principali regole difensive per permettergli di scendere in campo contro la Snaidero”.
Quali saranno le chiavi fondamentali della partita con Udine?
“La Snaidero è una squadra che ha giocatori imprevedibili e talentuosi sul perimetro e lunghi che la rendono molto duttile. E’ una squadra che abbina talento e creatività sul perimetro con forte presenza a rimbalzo. Quindi per noi sarà fondamentale vincere la battaglia a rimbalzo ed approcciare la partita con mentalità sugli esterni per evitare che si… accendano”.
Con l’inserimento di Vasileiadis ti aspetti subito un salto di qualità nel gioco offensivo della tua squadra?
“Onestamente non so cosa aspettarmi dall’inserimento di un giocatore arrivato appena 4 giorni fa. Non possiamo mettere troppa responsabilità sulle spalle di un singolo atleta. Semplicemente abbiamo un giocatore pericoloso in più in attacco sul perimetro che potrà integrarsi al meglio settimana dopo settimana ma non va creata troppa aspettativa su un atleta che ha iniziato ad allenarsi appena mercoledì sera”.
Precedenti – Arbitri – Media: Fra Udine e Montegranaro sarà il 6° confronto in serie A, con la Premiata che conduce per 4-1 in virtù del successo in trasferta nella stagione passata che interrotto il rispetto del fattore-campo. Per Wade Helliwell si tratterà della 150ª partita in Serie A (381 punti realizzati). A dirigere la gara sono stati designati Carmelo Paternicò di Piazza Armerina (EN) come 1° Arbitro, Dino Seghetti di Livorno come 2º Arbitro e Massimiliano Filippini di San Lazzaro di Savena (BO) come 3º Arbitro. La partita si potrà seguire su Gammaradio, che si riceve su quasi tutto il territorio Marchigiano e Radio Smile che irradia su Fermo e Macerata, a partire dalle 18,10. Lunedì alle ore 21,05 su TVRS la differita video.

Dalla Premiata Basket Montegranaro

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Sabato 31 gennaio, 2009 
alle ore 16:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!