FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Vuoi liberare-la-mente? Vieni a Porto Sant’Elpidio. La presenza alla Fiera di Ferrara

Il 27 e 28 febbraio la città rivierasca a uno dei saloni espositivi più importanti d'Italia nel settore turistico

2.384 Letture
commenti
Porto Sant'Elpidio presente alla BIT 2016 di Milano

Continua l’impegno dell’Amministrazione comunale di Porto Sant’Elpidio, Assessorato al Turismo nella promozione all’interno dei più importanti saloni italiani dedicati al Turismo. Sabato 27 e domenica 28 febbraio è la volta di Liberamente, il salone di Ferrara dedicato al tempo libero, al divertimento ed alla vita all’aria aperta.

La manifestazione, giunta alla dodicesima edizione, è divenuta punto di riferimento per le famiglie e gli appassionati e racchiude tutte le categorie collegate al tempo libero: camper e campeggio, turismo, shopping, regalo, giochi e divertimento, buona cucina e ristoro, artigianato, giardinaggio, creatività ed hobbistica.

Dopo la partecipazione alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano un’altra prestigiosa occasione di visibilità, per raccontare Porto Sant’Elpidio, le sue peculiarità, il suo lungomare con pista ciclabile di 8 km e gli importanti eventi che anche quest’anno arricchiranno la stagione estiva. La combinazione perfetta per una vacanza rilassante e divertente, lontana dal caos delle mete ordinarie ma densa di stimoli ed esperienze.

“L’attrattività turistica della nostra Città è in crescita.” conferma l’Assessore al Turismo Milena Sebastiani“Il lavoro svolto durante gli ultimi anni ha permesso di raggiungere eccellenti risultati nella cura degli eventi sia per il numero di appuntamenti significativi che per la popolarità.

Ribadisco il fondamentale connubio tra sport e Turismo ma penso anche agli sforzi per far crescere e differenziare l’offerta, tanto che alcune manifestazioni come la festa del Primo Maggio sono diventati simboli stessi della Città richiamando persone da tutto il Centro Italia.

In questo momento è necessario un ulteriore sforzo lavorando sull’accoglienza e sulla promozione per incrementare ulteriormente il bacino d’utenza e di certo uno degli strumenti fondamentali è la partecipazione alle fiere di settore, durante le quali si possono stabilire contatti diretti con l’utente finale.

Abbiamo selezionato attentamente i saloni di maggior rilievo per ottimizzare le risorse, in un momento di scarsa disponibilità economica, in modo da sfruttare al meglio questa importante vetrina per far crescere il nostro territorio, saremo infatti presenti anche al Children’s Tour di Modena, la fiera dedicata al turismo con i bambini, a Tempo Libero 2016 di Bolzano e non dimentichiamo l’importanza della promozione sul territorio con la partecipazione a Tipicità.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!