Cambiano gli orari degli uffici comunali di Sant’Elpidio a Mare
Clementi: "Individuata una fascia unica, comoda per i cittadini, funzionale per impiegati "

Nell’ambito della riorganizzazione ed ottimizzazione dei servizi offerti al pubblico, al fine di agevolare e razionalizzare l’accesso della cittadinanza, sono stati introdotti nuovi orari di apertura degli uffici comunali di Sant’Elpidio a Mare.
Si è optato per una fascia unica giornaliera che possa facilitare al massimo il cittadino fornendogli la possibilità di risolvere più pratiche nello stesso arco di tempo, trovando così tutti gli uffici aperti contemporaneamente.
Dopo un confronto con i capoarea e un monitoraggio dell’afflusso dei cittadini si sono individuate, per la settimana completa, dal lunedì al sabato quindi, le seguenti fasce orarie: dalle ore 11.30 alle ore 13.00 per Ufficio Urbanistica, Lavori Pubblici, Commercio, Servizi Cimiteriali, Ambiente; dalle 10.00 alle 13.00 per l’Ufficio di Polizia Locale, Uffici Servizi Sociali, Culturali e Demografici, Ufficio Protocollo, Ufficio Ragioneria e Tributi.
“Abbiamo individuato una fascia oraria nella tarda mattinata – precisa in merito l’Assessore al Personale Norberto Clementi – considerando che possa essere comoda per i cittadini e che, allo stesso tempo, sia funzionale a garantire lo svolgimento del lavoro interno degli uffici stessi.
Ciò è stato previsto per fare in modo che, dopo aver svolto il lavoro d’ufficio interno, il dipendente possa essere a completa disposizione per le istanze dirette del cittadino. Credo che sia giusto per un’Amministrazione fotografare i cambiamenti delle abitudini dei cittadini nel tempo e, quindi, attualizzare anche la macchina amministrativa. Come ogni cambiamento sarà verificato e soggetto ad aggiustamenti, se necessario”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!