FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Tornano a Sant’Elpidio a Mare le “Favole a Merenda”, stavolta per bambini coraggiosi

Storie (un po') paurose domenica 21 febbraio in frazione Cascinare

Prove per le letture di "Favole a Merenda"

Domenica 21 febbraio dalle ore 16.30 l’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola di Sant’Elpidio a Mare propone il primo appuntamento del 2016 con le “Favole a merenda”: letture a voce alta e laboratori manuali a tema per bambini e famiglie.

Il 2015 si è chiuso con un appuntamento all’insegna del riciclo e della realizzazione di un albero di Natale con materiale riciclato ed ora è la volta di sfidare la paura: saranno proposte storie un po’ paurose per bambini coraggiosi. Un po’ paurose, ma solo un pochino: le storie scelte più che paurose sono divertenti anche se hanno come protagonisti personaggi che, per loro natura, possono mettere paura. Bambini coraggiosi dimostreranno come la paura possa essere sconfitta in modo semplice e divertente.

I lettori volontari dell’Associazione hanno pensato, grazie alla preziosa collaborazione di Antonio Amico che ha selezionato i testi, ad un laboratorio a tema stimolando la manualità dei piccoli ospiti che, come di consueto, sono invitati a partecipare con le loro famiglie. La fascia d’età per cui l’iniziativa viene proposta è quella dai 4 ai 10 anni ma anche i grandi avranno modo di divertirsi sia con le storie che con il laboratorio che si è messo a punto.

L’appuntamento è fissato alla sala parrocchiale di Cascinare, accanto alla chiesa, e come d’abitudine la partecipazione è gratuita. I bambini potranno consumare, al termine del pomeriggio, anche una succulenta merenda che sarà offerta dall’Associazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!