“Il meraviglioso mago di Oz” arriva a Porto Sant’Elpidio
Domenica 25 gennaio alle ore 17.30 presso il Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio, quinto appuntamento con la stagione di teatro per ragazzi e famiglie “A Teatro Insieme”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Porto Sant’Elpidio in collaborazione con Amat ed Eventi Culturali.
In scena la compagnia UllallàTeatroanimazione di Vicenza con lo spettacolo “OZ” liberamente ispirato a “Il meraviglioso mago di Oz” di L. Frank Baum, uno spettacolo che propone teatro d’attore, danza e videoproiezioni, particolarmente adatto ai bambini a partire dai 4 anni. I biglietti possono essere acquistati o prenotati telefonicamente presso Eventi Culturali – Villa Murri, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 oppure direttamente presso il Teatro delle Api il giorno stesso dello spettacolo a partire dalle ore 16. Come di consueto, al termine dello spettacolo verrà estratto a sorte un libro di letteratura per ragazzi offerto dalla libreria “Il Gatto con gli Stivali” di Porto Sant’Elpidio. Uno spaventapasseri, un omino di latta, un leone pauroso si raccontano, ognuno ha la propria storia fantastica e un sogno che vorrebbe realizzare. Una bambina di nome Dorothy li condurrà fino al paese in cui, dicono, il grande e meraviglioso Mago di Oz può tutto con la sua arte magica. Questo diventa per Dorothy un viaggio importante dentro se stessa, alla ricerca e poi scoperta del proprio coraggio, della propria intelligenza e del proprio cuore, un viaggio alla ricerca degli altri e della propria felicità.
Ma una volta arrivati alla città di smeraldo i protagonisti di questa vicenda sono chiamati a superare delle prove, per ottenere ciò che hanno chiesto al grande mago. Così si scoprirà che, in realtà, quello che cercano l’avevano dentro di loro da sempre….occorreva solo credere in se stessi e l’aiuto e la bontà di un’amica.
La regia è di Pippo Gentile, drammaturgia di Pippo Gentile e Angela Graziani, le scenografie di Adriana Sasso, le elaborazioni musicali sono di Simone sonda e Pippo Gentile, disegno e luci di Simone Sonda, con Pippo Gentile e Angela Graziani, Musiche eseguite dal vivo da Miranda Cortes.
Info: Eventi Culturali 0734/902107
Dal Comune di Porto Sant’Elpidio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!