FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Apre la pista di pattinaggio e si accendono le luminarie: Porto S. Elpidio si veste per le feste

Da sabato 5 dicembre partono gli eventi del Natale con mercatino, intrattenimento, attrazioni per bambini, giovani e adulti

Milena Sebastiani in posa davanti alla pista di pattinaggio su ghiaccio di Porto Sant'Elpidio

Sabato 5 dicembre alle 16,00 taglio del nastro per la pista di pattinaggio su ghiaccio allestita in piazza Garibaldi a Porto Sant’Elpidio. Il centro nevralgico del Villaggio di Natale con i mercatini nelle tipiche casette di legno che portano l’atmosfera dei paesi nordici in Città.

Fino al 17 dicembre grandi e piccini potranno cimentarsi in evoluzioni sui pattini d’argento, messi a disposizione dal gestore e compresi nel prezzo dell’attrazione, soli 4 euro per 30 minuti o 6 euro per un’ora di puro divertimento.

Ad animare le giornate di festa le curiosità del mercatino dedicato all’artigianato, alle creazioni fatte a mano e a tema natalizio, tante idee originali per i regali e per decorare la casa nei giorni di festa.

Già dal 2 dicembre le vie della Città di sono vestite a festa con l’accensione delle luminarie che fanno da cornice alla scenografia natalizia offerta dal tappeto rosso e dalle decorazioni allestite in collaborazione con i commercianti.

Tre saranno gli alberi di Natale su tutto il territorio, quelli nelle zone nord e sud si accenderanno il 5 dicembre mentre martedì 8 dicembre alle 17,00 in Piazza Garibaldi, le giovani voci del Coro dell’Unisono saluteranno l’accensione dell’abete centrale con i canti tradizionali, al termine cioccolata calda per tutti offerta dal bar Birimbao e pandoro natalizio offerto dal Supermercato Sì con Te – XX settembre, main sponsor dell’evento.

“Il Natale a Porto Sant’Elpidio è già arrivato e tutto è pronto per viverlo insieme all’insegna del divertimento e della serenità”. Soddisfatta Milena Sebastiani, Assessore al Turismo, che come ogni anno si è spesa in prima persona per garantire un ricco programma di eventi.

“Ogni dettaglio è stato curato con lo scopo di esaltare la bellezza e la magia del periodo natalizio. Mi sono battuta per garantire la presenza della pista di pattinaggio in modo da offrire una bella attrazione anche ai più giovani e a chi non ha la possibilità di spostarsi nei centri vicini. L’allestimento è stato curato nei minimi dettagli per garantire la sicurezza e nel completo rispetto delle normative. In un momento di estrema difficoltà economica e di carenze strutturali ritengo un dovere centuplicare l’impegno a favore della comunità, affinché non ne risenta la bellezza e la valorizzazione del territorio. Spero che i risultati siano positivi in termini di afflusso turistico e ritorno economico per le attività commerciali”.

All’interno del Villaggio del Natale dal 7 dicembre l’Associazione Sabadà si dedicherà all’intrattenimento dei più piccoli con sculture di palloncini, dolci omaggi e divertimento a misura di bambino.

I mercatini resteranno aperti tutti i giorni dalle 16,00 alle 20,00, martedì 8 dicembre, tutti i sabati e domeniche dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 20,00 mentre la pista di pattinaggio osserverà l’orario dalle 10,30 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 23,00 salvo condizioni atmosferiche sfavorevoli nella garanzia della sicurezza.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!