FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Due protagonisti da Sant’Elpidio a Mare per ExpoPhoto2015, “Italy, Scent of Beauty”

Ilaria Sciadi Adel, curatrice, e Marco Cappella, fotografo, parteciperanno a due importanti appuntamenti in Cina

Fotografia, corso fotografia, rullino, fotocamera, macchina fotografica

Due elpidiensi saranno protagonisti, seppur a diverso titolo, di ExpoPhoto2015, “Italy, Scent of Beauty”, l’evento che celebra la fotografia italiana in Cina.

Si tratta di Ilaria Sciadi Adel, che dell’evento è curatrice, e del fotografo elpidiense Marco Cappella che è stato scelto per esporre le sue opere.

Protagonisti di ExpoPhoto2015, con “Italy, Scent of beauty”, sono 45 fotografi italiani ed una originale visione del mondo. Selezionati da una commissione di esperti, i fotografi partecipanti avranno l’onore ed il piacere di rappresentare il nostro Paese in due importanti appuntamenti dedicati alla fotografia in Cina. L’Italia sarà raccontata non soltanto tramite immagini raffiguranti usi, costumi e tradizioni, bensì anche attraverso lo STILE italiano inconfondibile, che sembra “assaporare” come un profumo avvolgente, unico ed indimenticabile di bellezza.

L’evento Expophoto 2015, “Italy, Scent of Beauty” è ideato ed organizzato da EBLU Comunicazione di Roma, che dei rapporti con la Cina mostra di fare buon uso per un’esposizione itinerante in viaggio tra alcune delle più grandi città cinesi – Beijing, Hanghzou, Lishui, Xi’an – attraverso gli scatti di oltre quaranta talenti della fotografia italiana, in mostra all’interno delle suggestive cornici dei Festival Internazionali di Hanghzou e Lishui, che rappresentano la bellezza di un Paese ricco di storia, cultura, arte e tradizione.

Reportage fotografico, street photography, ritratto, fashion, fotografia di matrimonio, ma anche paesaggistica, fotografia naturalistica e fotografia concettuale.

Ne deriva uno specchio caleidoscopico quanto ricco di un’Italia che è come un profumo inconfondibile, “scent of beauty”.

L’inaugurazione della mostra fotografica ITALY, Scent of Beauty di ExpoPhoto2015 si svolgerà all’interno degli “incontri internazionali di fotografia“ dell’Hanghzou International Day. Il padiglione ExpoPhoto2015 sarà aperto al pubblico dal 29 ottobre al 6 novembre. Nella splendida cornice del China Lishui Photography Festival, il padiglione ExpoPhoto2015 sarà aperto al pubblico dal 6 al 10 novembre.

“Per i nostri due concittadini – commenta l’Assessore alla Cultura Stefania Torresisi tratta di una prestigiosa occasione di lavoro e di promozione del saper fare italiano. A loro va il nostro più caloroso in bocca al lupo per questa importante esperienza”.

“Grazie alle immagini di Marco Cappella e alle capacità organizzative di Ilaria Sciadi Adel un pezzo della nostra città sarà presente in Cina – aggiunge il Sindaco di Sant’Elpidio a Mare Terrenzie questo è motivo di orgoglio per tutti noi. Anche nel settore fotografico la nostra città è capace di esprimere dei grandi talenti e questo non può che riempire tutti gli elpidiensi di orgoglio”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!