FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

“Tipicità & Archeologia”: al via a Monte Rinaldo l’edizione 2015

Il 24 e 25 ottobre due giornate ricche di appuntamenti, visite guidate, folklore, buon cibo, approfondimenti

Scorcio di Monte Rinaldo

Torna a Monte Rinaldo l’appuntamento con Tipicità & Archeologia, tradizionale festa d’autunno che unisce la bontà dei prodotti tipici con le bellezze del patrimonio archeologico del territorio.

Sabato 24 e domenica 25 ottobre quindi largo spazio a visite guidate all’Area Archeologica La Cuma e al Museo Civico Archeologico ed ai piatti della tradizione in centro storico.

Ricco il tabellone degli appuntamenti che inizierà sabato con l’apertura degli stand alle ore 17.00 con a seguire, presso la sala consiliare del Comune di Monte Rinaldo, un approfondimento sulle storie di medici e speziali con particolare attenzione agli aspetti ed i protagonisti della dorsale di Novana, in serata degustazioni e divertimento con balli, folklore e stornelli in piazza.

Domenica, oltre alle visite guidate all’Area ed al Museo, esposizione in centro storico dei migliori prodotti tipici ed artistici del territorio, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Le Terre de Picchio“, estemporanea di pittura a cura dell’Associazione Culturale Overart, convegno presso la sala consiliare del Comune di Monte Rinaldo sul nuovo Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020, mercatino del baratto e dell’usato a cura dell’Associazione di Promozione Sociale LogoMotivE, stand gastronomici nel centro storico aperti anche a pranzo e tanto divertimento con canti e stornelli popolari tradizionali della nostra terra.

Un fine settimana quindi da passare a contatto tra le meraviglie storiche dell’Area Archeologica La Cuma senza però rinunciare ai sapori dei prodotti tipici, da gustare tra le mura del centro storico.

L’Area Archeologica e il Museo Civico saranno aperti con visite guidate il sabato dalle 15.00 alle 18.00 e la domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.

Stand gastronomici aperti la domenica anche a pranzo con posti al coperto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!