FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

L’Associazione ex Allievi del Montani di Fermo organizza un incontro per il 27 settembre

Giornata dedicata ai diplomati nell'anno scolastico 1985 e 1990, per festeggiare l'anniversario dei 25 e 30 anni dagli esami di maturità

ITI Montani Fermo

L’adesione a questa iniziativa ha già raccolto il consenso verbale di tanti ex Allievi ed hanno garantito la presenza, salvo impedimenti, alcuni insegnanti, la Dirigente Scolastica dell’Istituto Montani prof.ssa Cav. Margherita Bonanni e le autorità locali.

Il programma dell’incontro prevede:

– ore 8,30: accoglienza degli ex Allievi presso il Museo MITI (ingresso già pagato);
– ore 9,30: presso l’aula magna, saluto del Presidente dell’Associazione, del Dirigente Scolastico e di eventuali autorità presenti;
– ore 09,45: saluto e ricordi strappa lacrime degli ex Allievi e degli ex insegnanti (un docente per specializzazione) eventualmente presenti;
– ore 11,30: consegna dei diplomi di merito con programmate foto singole e di gruppo;
– ore 12,15: S. Messa celebrata nella vicina Chiesa di S. Agostino o S. Lucia in memoria di ex Allievi, ex Insegnanti ed ex Educatori deceduti;
– ore 13,30: pranzo di pesce presso il Ristorante “David Palace Hotel” (di fronte al porto turistico) di Porto San Giorgio tel. 0734.676848.

Il presente invito è stato spedito alla maggior parte degli ex Allievi diplomati e chi non è stato ancora raggiunto può contattare il prof. Lucattelli – responsabile dei raduni – al 339.7269631 e il Dr. Giuli – Segretario Associazione ex Allievi – al 347.3550518, oppure inviare un’e-mail a info@exallievimontani.it.

E’ possibile iscriversi all’Associazione direttamente sul sito www.exallievimontani.it, per ricevere il periodico “Il Montani” e ottenere le previste riduzioni di spesa e dei biglietti museali convenzionati.

L’Associazione fa leva sul senso di appartenenza degli ex Allievi esortandoli a prendere parte a questo ritrovo con entusiasmo. Lo scopo è quello di trascorrere una giornata insieme per scambiare esperienze, ricordi e anche nostalgie. Ogni ritrovo è un momento di crescita, cultura e scambio di sentimenti che rappresentano la vera ricchezza del nostro territorio.

La scuola si pone a sostegno di tali incontri, poiché la formazione non si conclude con l’uscita dall’Istituto ma continua costantemente negli anni, passando anche attraverso le preziose relazioni conservate dagli ex Allievi… consapevoli del fatto che non si finisce mai di imparare!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!