FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Nuove analisi sulle acque di Lido Tre Archi a Fermo: revocato il divieto di balneazione

Il mare a sud della foce del Tenna era interdetto ai bagnanti per livelli batterici sopra i limiti. Ora ARPAM e Comune danno via libera

4.571 Letture
commenti
Lido Tre Archi di Fermo e la foce del Tenna

Il Comune di Fermo ha reso noto, lunedì 7 settembre, che è stato revocato il divieto cautelativo di balneazione istituito a fine agosto su un tratto della costa a sud della foce del fiume Tenna, nelle acque prossime al litorale di Lido Tre Archi.

Il divieto di balneazione era stato deciso il 21 agosto, in seguito alle rilevazioni effettuate dall’ARPAM, che avevano evidenziato un anomalo tasso di batteri Escherichia coli e Enterococchi intestinali.

Le nuove rilevazioni nella stazione di prelievo n.IT011109006002 denominata “500 mt Sud Foce Fiume Tenna”, sono state compiute dall’ARPAM provinciale di Fermo il 1° settembre e hanno certificato che i livelli dei batteri Escherichia coli ed Enterococchi intestinali nei campioni di acqua di mare sono rientrati sotto i limiti previsti dalla legge.

L’Amministrazione di Fermo ha dunque deciso di revocare il divieto temporaneo di balneazione sulle acque marine costiere, che era ancora in vigore su un tratto individuato in via cautelativa da 50 mt nord e 50 mt sud della stazione di prelievo, a tutela della salute pubblica.

SCARICA e LEGGI l’Ordinanza in PDF

Caricamento mappa in corso...
Luca Ceccacci
Pubblicato Mercoledì 9 settembre, 2015 
alle ore 20:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!