FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Le Parole della Montagna, da Smerillo approdano a Torino Spiritualità

Il 26 settembre in Piemonte, incontro con l'alpinista Manolo ed Enrico Camanni. Soddisfazione del Direttore Artistico Paradisi

Le Parole della Montagna a Torino Spiritualità

Il 3 settembre alla conferenza stampa di presentazione di “Torino Spiritualità 2015”, uno dei più importanti Festival nazionali di cultura, è stata data notizia ufficiale della partnership con Le Parole della Montagna – Smerillo Spiritual Festival.

Il Responsabile della Programmazione di Torino Spiritualità, dott. Armando Bonaiuto, infatti, avendo molto apprezzato il progetto smerillese, definito unico nel suo genere, ha subito attivato sinergie per una positiva collaborazione fra i due eventi. E così il 26 settembre, le Parole della Montagna risuoneranno anche a Torino Spiritualità, in un incontro con l’alpinista Manolo, in dialogo con Enrico Camanni, con l’introduzione di Simonetta Paradisi, Direttore Artistico.

E’ un grande traguardo per il Festival Le Parole della Montagna che consacra il successo ogni anno sempre crescente, di una manifestazione che chiama a raccolta nel piccolo Borgo fermano di Smerillo, illustri pensatori, filosofi, letterati, teologi, uomini in cerca, per parlare di spiritualità e di sacralità della montagna, luogo di incontro con il divino.

“Siamo lusingati” dichiara Simonetta Paradisi “Dopo il grande successo di pubblico e di consensi, registrato nell’edizione dello scorso luglio, vedere il Festival Le Parole della Montagna partecipare a Torino Spiritualità è un per noi un segno che stiamo andando nella giusta direzione.

Non è l’unico segno di apprezzamento: oltre al Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, già conseguito gli scorsi anni, il Festival si è onorato quest’anno anche del prestigioso Patrocinio del Senato e del Gruppo Interparlamentare Amici della Montagna ed è stato iscritto fra gli eventi culturali di pregio per Expo 2015. A coronare un’annata di grande successo, il festival è stato anche vincitore del prestigioso Premio Basilio Mosca.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!