FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

“Sognavo di sposare il principe azzurro” conquista Porto San Giorgio

Successo di pubblico per la presentazione del libro di Lisa Lorenzi

Lisa Lorenzi a Porto San Giorgio per la presentazione del suo libro

Successo di pubblico per la presentazione di Lisa Lorenzi e del suo romanzo d’esordio intitolato Sognavo di sposare il principe azzurro (De Agostini Libri), svoltasi nei giorni scorsi a Porto San Giorgio, nella splendida cornice di Villa Montanari Rosati.

Di fronte ad una platea gremita di ascoltatori, l’autrice – bolognese di nascita, ma fermana d’adozione in quanto frequenta il territorio sin dall’infanzia – ha svelato alcuni retroscena del suo libro, narrando aneddoti e raccontando curiosità sulla sua protagonista, Luna.

“Sognavo di sposare il principe azzurro indica la strada per far entrare il vero amore nella nostra vita, per non rinunciare alle occasioni e realizzare pienamente le nostre ambizioni, prendere coraggio e inseguire i propri sogni – ha affermato –. Seguire Luna tra imprevisti, delusioni ed equivoci vi farà guardare alla vita e all’amore con il sorriso, perché non bisogna mai smettere di sognare”.

Nato come fenomeno del passaparola, inizialmente auto-pubblicato su Internet e poi edito da Libro/mania-De Agostini, Sognavo di sposare il principe azzurro è una commedia romantica con il brio di Sophie Kinsella e lo humour de Il diario di Bridget Jones, che affronta temi attuali – come il lavoro ai tempi della crisi, l’amore nei social network e la paura che sempre più uomini dimostrano
nell’impegnarsi – e che ci dice che per realizzare i propri sogni bisogna avere il coraggio di rischiare ed essere se stessi.

E alla domanda “Il principe azzurro esiste?”, Lisa Lorenzi ha risposto semplicemente: “Luna pensa di sì”, lasciando dunque la parola alla sua protagonista che pagina dopo pagina reinnesterà se stessa inseguendo i propri desideri.

La presentazione presso Villa Montanari Rosati è stata moderata dalle autrici Christina Barbara Assouad e Silvia Del Beccaro, entrambe fra i membri fondatori di Collettivo Idra e socie – insieme a Lisa Lorenzi – dell’associazione femminile Ewwa. L’appuntamento ha visto anche la partecipazione di Chiara Anguissola, che ha intrattenuto i presenti con alcune divertenti letture tratte dal romanzo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!