Errore durante il parse dei dati!
FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

“Sognavo di sposare il principe azzurro” conquista Porto San Giorgio

Successo di pubblico per la presentazione del libro di Lisa Lorenzi

Lisa Lorenzi a Porto San Giorgio per la presentazione del suo libro

Successo di pubblico per la presentazione di Lisa Lorenzi e del suo romanzo d’esordio intitolato Sognavo di sposare il principe azzurro (De Agostini Libri), svoltasi nei giorni scorsi a Porto San Giorgio, nella splendida cornice di Villa Montanari Rosati.

Di fronte ad una platea gremita di ascoltatori, l’autrice – bolognese di nascita, ma fermana d’adozione in quanto frequenta il territorio sin dall’infanzia – ha svelato alcuni retroscena del suo libro, narrando aneddoti e raccontando curiosità sulla sua protagonista, Luna.

“Sognavo di sposare il principe azzurro indica la strada per far entrare il vero amore nella nostra vita, per non rinunciare alle occasioni e realizzare pienamente le nostre ambizioni, prendere coraggio e inseguire i propri sogni – ha affermato –. Seguire Luna tra imprevisti, delusioni ed equivoci vi farà guardare alla vita e all’amore con il sorriso, perché non bisogna mai smettere di sognare”.

Nato come fenomeno del passaparola, inizialmente auto-pubblicato su Internet e poi edito da Libro/mania-De Agostini, Sognavo di sposare il principe azzurro è una commedia romantica con il brio di Sophie Kinsella e lo humour de Il diario di Bridget Jones, che affronta temi attuali – come il lavoro ai tempi della crisi, l’amore nei social network e la paura che sempre più uomini dimostrano
nell’impegnarsi – e che ci dice che per realizzare i propri sogni bisogna avere il coraggio di rischiare ed essere se stessi.

E alla domanda “Il principe azzurro esiste?”, Lisa Lorenzi ha risposto semplicemente: “Luna pensa di sì”, lasciando dunque la parola alla sua protagonista che pagina dopo pagina reinnesterà se stessa inseguendo i propri desideri.

La presentazione presso Villa Montanari Rosati è stata moderata dalle autrici Christina Barbara Assouad e Silvia Del Beccaro, entrambe fra i membri fondatori di Collettivo Idra e socie – insieme a Lisa Lorenzi – dell’associazione femminile Ewwa. L’appuntamento ha visto anche la partecipazione di Chiara Anguissola, che ha intrattenuto i presenti con alcune divertenti letture tratte dal romanzo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!