FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Fermo: chiudono le Poste Italiane a Curetta, Rubbianello e Torre di Palme

2.565 Letture
commenti

Poste ItalianeLa serie di chiusure e accorpamenti di uffici delle Poste Italiane è oramai una realtà: in tutta Italia spariscono gli uffici più piccoli. In effetti sono quasi 1200 le sedi che verranno sopresse, oltre che i 630 sportelli da razionalizzare e riorganizzare.


Nella provincia di Fermo la chiusura interesserà le sedi di Curetta di Servigliano, Rubbianello di Monterubbiano e Torre di Palme.

La situazione è però preoccupante anche per i possibili tagli ai servizi: in alcuni giorni della settimana potrebbero chiudere anche altri sportelli postali.

I sindacati hanno parlato di allarme per i lavoratori e per i servizi diffusi sul territorio, ma le Poste Italiane assicurano che quello circolato nella giornata dell’11 luglio è solo un report obligatorio per specificare le strutture “anti economiche”.

La riorganizzazione quindi sembrerebbe essere solo sulla carta: l’ipotesi è che si possano stringere accordi con le amministrazioni locali per trasformare gli sportelli in strutture multifunzionali.

di Veronica Crognaletti

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Giovedì 12 luglio, 2012 
alle ore 14:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!