Su e giù per l’autostrada senza pagare mai il pedaggio, denunciato
Nei guai un imprenditore di Montegranaro, fermato per un controllo stradale: sequestrata l'auto

Viaggiava su e giù per l’autostrada senza pagare mai il pedaggio previsto. E’ ciò di cui è accusato un imprenditore di Montegranaro che, dal 2011 al 2014, avrebbe evitato di pagare una cifra che ammonta a circa 27mila euro.
All’incredibile vicenda è stata posta la parola “fine” grazie ai controlli delle forze dell’ordine sull’autostrada A14, all’altezza di Civitanova Marche, dove casualmente l’imprenditore è stato fermato per una normale verifica. Dagli accertamenti è emerso che l’uomo doveva a Società Autostrade la considerevole somma di 27mila euro poiché più volte aveva trovato la scappatoia per non pagare il pedaggio.
Il sistema era semplice: arrivato al casello l’uomo premeva il pulsante d’emergenza e parlando con l’operatore, ritirava lo scontrino che avrebbe dovuto poi saldare al punto Blu. Avrebbe, poiché effettivamente non è stato fatto nemmeno una volta.
Per lui è scattata la denuncia a piede libero per insolvenza fraudolenta e il sequestro dell’automobile, una Audi A6 con targa estera su cui pendeva già un provvedimento di sequestro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!