Sant’Elpidio a Mare dopo la neve: “graduale ritorno alla normalità”
Il 16 febbraio riapertura scuole e servizi comunali. Mercato ambulante del 17 rinviato. Rinviati al 23 febbraio gli incontri informativi sul “porta a porta”
Lento ritorno alla normalità dopo le eccezionali e abbondanti nevicate di questi giorni a Sant’Elpidio a Mare. Prosegue incessante il lavoro di ruspe e camion per sgomberare parcheggi e strade dai cumuli di neve. Un lavoro che sta permettendo di riavere gli spazi di sosta e posti auto in tutta la città.
Ripulite le aree di accesso agli istituti scolastici e la arterie che portano ad essi tanto che l’ordinanza del sindaco di sospensione dell’attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado della Città, dopo che sono state ripristinate le condizioni di sicurezza necessarie al suo regolare svolgimento, è stata revocata, ragion per cui da giovedì 16 febbraio si tornerà regolarmente sui banchi (il 13 ed il 14 febbraio era tornato negli istituti il solo Personale amministrativo). Così come riapriranno giovedì 16 i Servizi Comunali ovvero gli asili nido Trenino Rosso, Trenino Blu, e i Cser Il Girasole e la Serra.
Intanto, sulla base di alcune segnalazioni giunte agli uffici comunali di soggetti che in questi giorni di emergenza telefonano o bussano alle porte di casa dei cittadini elpidiensi spacciandosi per personale inviato dal Comune, l’Amministrazione Comunale invita a diffidare nel modo più assoluto da tali soggetti e a darne prontamente comunicazione al Comando della Polizia Municipale (0734.8196272) e alle forze dell’ordine.
In considerazione del fatto che le operazioni di rimozione della neve stanno proseguendo, il mercato settimanale ambulante di via Aldo Moro anche venerdì prossimo 17 febbraio non si terrà.
L’Assessorato all’Ambiente comunica, invece, che gli incontri informativi sulla raccolta differenziata “porta a porta” riprenderanno dal 23 febbraio, con la stessa cadenza con cui erano stati programmati (ogni giovedì e venerdì) ovviamente con un nuovo calendario che sarà opportunamente e tempestivamente comunicato in modo così da recuperare le date perse causa maltempo: pertanto gli incontri di giovedì 16 febbraio a Cascinare e del 17 a Bivio Calcinare sono rinviati.
Da mercoledì 15 sono riprese le attività nei Cag cittadini così come il servizio di doposcuola “Extrascuola”.
dal Comune di Sant’Elpidio a Mare
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!