Due riconoscimenti di prestigio internazionale per la cantina “Vini Firmanum” di Montottone
Medaglia d'argento in un concorso europeo in Portogallo con 1.100 partecipanti da tutto il mondo

I vini del territorio Fermano salgono alla ribalta Europea grazie a due riconoscimenti di prestigio alla Cantina Vini Firmanum di Montottone.
L’azienda si è aggiudicata la Medaglia d’Argento al XIV Concorso Enologico Internazionale “La Selezione del Sindaco” 2015, che si è tenuta ad Oeiras vicino Lisbona in Portogallo.
L’evento, considerato uno dei più importanti nell’ambito enologico europeo, ha visto la partecipazione di quasi 1.100 campioni di vino, superando ampiamente l’edizione dello scorso anno. La premiazione sarà effettuata prossimamente presso l’Expò di Milano.
Il concorso è organizzato dalla Rete Europea delle Città del Vino. L’azienda di Montottone inoltre porta a casa anche un altro importante riconoscimento per un suo vino, il Falerio Dop Pecorino “Firma” 2014, che si aggiudica il Diploma di Gran Menzione al Concorso Enologico Internazionale del Vinitaly 2015.
“Due attestati che ci riempiono di soddisfazione – dice il presidente di Vini Firmanum Stefano Vallesi – e che premiano il lavoro intenso di questi ultimi anni della nostra azienda per migliorare la qualità dei nostri prodotti. Ma anche un giusto riconoscimento a questo territorio Fermano particolarmente vocato per la produzione di vino fin dai tempi degli antichi Romani, che producevano vini di pregio in queste zone già tra il II e I sec. a. Cristo, come testimonia uno studio dell’Università di Pisa”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!