Il Ponte onlus forma nuovi volontari a Fermo
L'associazione di volontariato sta raccogliendo le adesioni al corso di formazione gratuito per il volontariato

Volontariato è sinonimo di impegno gratuito, solidale e anche di esercizio di cittadinanza attiva. Lo sa bene l’associazione Il Ponte onlus, attiva nel contrasto alle povertà, che a Fermo, grazie all’apporto di numerosi volontari, gestisce un centro per persone in stato di urgente necessità, con mensa sociale e distribuzione pacchi alimentari per famiglie, fornitura indumenti e servizio docce.
Per avvicinare e offrire una preparazione di base a nuovi volontari, l’associazione organizza un corso di formazione intitolato, non a caso, “Respons – abilità”: il corso, in partenza a fine maggio sulla base delle adesioni pervenute, è gratuito e aperto a tutti coloro che sono già impegnati o vorrebbero impegnarsi nel volontariato, anche in ambiti diversi (educativo, assistenziale, sportivo…), nella convinzione che diventare volontari può far acquisire nuove competenze, conoscere nuove persone e culture e maturare un’esperienza preziosa per crescere e migliorarsi.
Gli incontri si terranno presso la sede della onlus, in via G. da Palestrina 21 a Fermo. Per info e adesioni: 0734.226972 – 333 5060674
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!