FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Ultima Conferenza dei Sindaci per Saturnino Di Ruscio sulla sanità

1.432 Letture
commenti

Saturnino di RuscioEssendo arrivato alla fine del mio mandato da Sindaco ho voluto convocare un’ultima conferenza dei Sindaci, svoltasi nel tardo pomeriggio del 20 aprile nella Sala Consiliare di Palazzo dei Priori, per approvare l’ultimo Piano Aziendale della Zona Territoriale 11.


Va constatato che in linea di massima il Piano fi Zona è lo stesso del 2003 che ad oggi non ha trovato ancora una completa attuazione. Al di là delle critiche legittime è sotto gli occhi di tutti come negli ultimi dieci anni la Città di Fermo ed il suo territorio abbiano voltato pagina e siano cresciuti (provincia, uffici decentrati dello Stato, viabilità, politiche culturali, turismo).

Altrettanto non si può dire per la sanità fermana che non solo non è cresciuta ma che ha fatto gravi passi indietro. Tra i dati più preoccupanti quello inerente alla mobilità passiva in continuo aumento, la carenza di personale, ed ancora il crollo del numero dei parti annuali che nella zona di Fermo da 1500 sono scesi a 500.

La professionalità del personale che opera nel territorio fermano è fuori discussione, servono interventi (posti letto, personale) e investimenti da parte della Regione Marche per far si che tutte queste professionalità possano esprimersi al meglio. Il piano di Zona prevede che entro il 2012 arriverà a conclusione il processo di riconversione degli ospedali del territorio.
Il direttore ha ricordato inoltre che nel fermano la media è di 2,3 posti letto ogni 1.000 abitanti contro il 3,7 per cento del resto della Regione.

dal Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Giovedì 21 aprile, 2011 
alle ore 18:29
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!