Sant’Elpidio a Mare aderisce al circuito degli orti sotto il segno dell’asparago
L'Assessore Torresi: "Stiamo lavorando perchè l'asparago venga riconosciuto come tipicità elpidiense"

Il Comune di Sant’Elpidio a Mare aderisce al circuito delle cucine tipiche locali “Chi mangia la foglia” proponendo cene a tema “L’asparago”.
“Stiamo lavorando attorno all’asparago affinché possa essere riconosciuto su ampia scala come prodotto tipico di Sant’Elpidio a Mare – osserva in merito l’Assessore al Turismo Stefania Torresi – e la nostra adesione al Circuito degli Orti rientra in questo percorso che stiamo seguendo”.
Il primo appuntamento con le cene a tema è fissato per giovedì 14 maggio alle ore 20.30 presso La Locanda del Bacci. Martedì 2 giugno alle 12.30 sarà proposto un pranzo all’Agriturismo Santa Croce mentre il 4 giugno l’appuntamento è fissato per le 20.15 alla Hostaria Ponti Oscuri. Domenica 21 giugno alle 13.30 pranzo al Ristorante Il Merendero di Casette d’Ete, domenica 5 luglio pranzo al Ristorante Jolly (ore 12.30) in località Luce per concludere il 24 di luglio a Bivio Cascinare, alla Locanda dei Matteri, per cena alle ore 20.30 e alle 22.30.
“Anche la buona cucina può essere veicolo di promozione turistica – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – e ringrazio i ristoranti del territorio che hanno aderito e proporranno dei menu a tema, in linea con lo spirito dell’iniziativa del circuito delle cucine tipiche locali”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!