La Befana arriva in 500
Dal 4 al 6 gennaio, gli appuntamenti dell’Assessorato alle politiche sociali per l’arrivo della Befana, con regali, musica, dolciumi ed auto d’epoca.
L’Associazione culturale Armonica-Mente, in collaborazione con l’Assessorato alle politiche sociali del comune di Porto San Giorgio, festeggia il ritorno della befana organizzando manifestazioni caratteristiche e promovendo nuovi eventi ed attrazioni. Domenica 4 gennaio, lunedì 5 e martedì 6, presso il Covo delle Befane in Via Castel San Giorgio (Sede Rotary Club) dalle ore 15.00 alle 19.00 si terrà l’evento “Pasquelle e Befanate” per le vie della città. L’associazione Armonica-Mente allestirà per l’occasione uno spazio in cui i cittadini potranno scambiarsi giocattoli, libri e quant’altro.
Inoltre, in compagnia della “Be-Fata” Gabriella, che vedrà la partecipazione di Gabriella Del Fante, la befana sarà lieta di accogliere tutti i bambini e non solo, allietandoli con racconti e fiabe.
Martedì 6 alle ore 11,00, presso Piazza Gaslini, si potrà assistere all’arrivo delle befane sui mezzi più disparati, procedendo con la partenza del corteo trionfale sulle auto d’epoca per le vie della città, mentre alle 12,00 il Sindaco consegnerà le chiavi di Porto San Giorgio alla Befana 2009.
Durante la giornata, presso il Covo delle Befane in Via Castel San Giorgio, saranno distribuiti a tutti doni, dolci, frutta e vinbrulè.
Diverse le ditte e le associazioni che offriranno il proprio impegno e la propria partecipazione al cartellone dell’Epifania, come il Campe auto moto d’epoca, i Mercatini Curiosando di Gianni Brandozzi e il ristorante Mario e Sapio Life di Fermo.
Dal Comune di Porto San Giorgio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!