FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Dopo 40 anni si inaugura una nuova sezione Avis nel Comune di Altidona

AvisIl 27 febbraio sarà inaugurata, ad Altidona, una nuova sede Avis. La cerimonia comincerà alla 10 e saranno presenti, il sindaco di Altidona,Graziano Pagliarin,i il presidente della Provincia, Fabrizio Cesetti, e tutti i sindaci della Valdaso.


Dopo quarant’anni apre una nuova sezione Avis nella provincia di Fermo che sarà inaugurata il prossimo 27 febbraio ad Altidona: si tratta del primo punto di riferimento avisino di tutta la Valdaso. La giornata comincerà alle 10 con una messa nella chiesa di Santa Maria di Loreto a Marina di Altidona, per proseguire alla sala Joyce Lussu per la cerimonia vera e propria di inaugurazione. All’evento prenderanno parte il presidente della Provincia, Fabrizio Cesetti, i sindaci di tutta la Valdaso a partire, naturalmente, da quello di Altidona, Graziano Pagliarini.

La nuova sede di Altidona sarà aperta in via Aprutina, 2 nei pressi del campo sportivo: nel comune ci sono già 40 soci, che sono donatori attivi, e che erano iscritti altrove, e la presidente della sezione è una donna, Elena Simoni; il più vicino centro prelievi, per le donazioni, è invece a Porto San Giorgio.
 
Siamo particolarmente orgogliosi di questa nuova Avis” dice il presidente provinciale Giovanni LanciottiNella nostra provincia ci sono otto sezioni e la sede più ‘giovane’ ha già quarant’anni. Nel manifesto che abbiamo scelto, non a caso, c’è un pulmino in movimento: questo significa che l’Avis si sta muovendo, perché per sensibilizzare alla donazione c’è bisogno di radicamento sul territorio. E in effetti, entro quest’anno abbiamo in programma di aprire una nuova sede anche a Petritoli, che ci permetterà di coprire tutta la Valdaso”.

Info: Centro raccolta sangue, 07346252632 (mar.- sab. mattina); altidona.comunale@avis.it.


dal
Centro Servizi Volontariato Fermo

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Giovedì 24 febbraio, 2011 
alle ore 18:59
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!