Fermo: il museo va in tv
Giornata densa di entusiasmanti eventi quella del 28 dicembre prossimo, per i musei di Fermo.
Si inizierà infatti dalla mattina, alle 8.00, quando la trasmissione di Raitre “E’ Domenica Papà” dedicherà un intero servizio alle attività didattiche che da anni animano le strutture museali cittadine. Protagonista dell’approfondimento sarà la visita guidata sensoriale, un affascinante percorso dedicato alle scuole e alle famiglie che le operatrici della Soc. Coop. Sistema Museo hanno ideato per scoprire con l’aiuto di tutti e cinque i sensi i capolavori cittadini. Toccare, gustare, ascoltare, interpretare: un nuovo approccio alle opere d’arte che ha suscitato l’interesse degli autori della trasmissione “E’ domenica Papà!” e che appassionerà anche le famiglie del fermano.
Sarà infatti possibile rivivere l’esperienza trasmessa in tv, direttamente nel pomeriggio di domenica dalle 16,30 presso le sale della Pinacoteca Comunale, grazie all’iniziativa “Domenica al museo con mamma e papà”: un’esperienza coinvolgente che consentirà di trascorrere in famiglia le domeniche natalizie, e non solo, in un modo del tutto originale. L’entusiasmate attività prevede un piccolo contributo di partecipazione di 8,00 euro per famiglia (massimo 3 membri).
Per info e prenotazioni, Società Cooperativa Sistema Museo presso la biglietteria dei Musei di Fermo, Piazza del Popolo, 5, tel 0734 217140 o //fermo@sistemamuseo.it
Da Musei Fermo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!