FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

A Sant’Elpidio a Mare il convegno “La violenza non è uno sport. Fai la mossa giusta: previeni”

Per la giornata contro la violenza sulle donne, presso l'Auditorium Giusti, l'incontro rivolto in particolare agli studenti medi

Stalking, violenza sulle donne

Torna anche quest’anno a Sant’Elpidio a Mare, in occasione della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”, il convegno “La violenza non è uno sport. Fai la mossa giusta: previeni” organizzato dall’Amministrazione Comunale – Assessorato allo Sport ed Assessorato alle Politiche Sociali – in collaborazione con il Centro Antiviolenza Fermo ed il Karate School Casette d’Ete.

Si tratta di un incontro indirizzato alla cittadinanza tutta con particolare attenzione agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado al fine di offrire un importante spunto di riflessione e sensibilizzazione in occasione della ricorrenza annuale contro la violenza sulle donne. L’incontro si terrà alle ore 10.00 all’Auditorium Giusti di Sant’Elpidio a Mare, con ingresso libero.

Il programma prevede un saluto introduttivo delle autorità, e gli interventi della Dott.ssa Laura Gaspari, Associazione On The Road, Centro Antiviolenza della Provincia di Fermo, del Prof. Ulrico Agnati, docente presso l’Università degli Studi di Parma, Presidente Regionale Fijlkam e del Prof. Marco Mancinelli, docente presso l’Università degli Studi di Urbino, Vice Presidente Regionale Fijlkam settore Karate.

Ospite d’eccezione dell’incontro sarà Cinzia Colaiacomo, campionessa d’Europa, atleta e istruttrice presso le Fiamme Oro della Polizia di Stato.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!