FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Inaugurazione delle fontane di Viale Vittoria

1.209 Letture
commenti

stemma porto san giorgioTorneranno a spruzzare acqua e ad abbellire la zona centro di Porto San Giorgio domenica 21, le due fontane di Viale della Vittoria. 

Alle 11 del 21 dicembre, ala presenza del sindaco Agostini, del vicesindaco Del Vecchio e di tutta l’Amministrazione comunale, si procederà all’inaugurazione delle due opere che dopo alcuni anni riprenderanno la loro piena attività. Rispetto al passato, però, si eviteranno sprechi idrici, attraverso l’introduzione di un sistema di riciclo delle acque che annullerà gli sperperi.
“E’ stato compiuto un grande lavoro – nota con soddisfazione il vicesindaco Carlo Del Vecchio, che ha seguito passo dopo passo il restauro delle due fontane – Siamo riusciti a completare tutto in tempo per inaugurare l’opera entro Natale ed abbiamo anche risparmiato diverse migliaia di euro. Si è deciso infatti di dare in appalto il lavoro relativo alla parte elettromeccanica, mentre il restauro delle opere in muratura è stato effettuato direttamente dai nostri operai comunali. Questo ha comportato un leggero allungamento dei tempi di consegna dei lavori, perché non è stato facile coordinare gli interventi da effettuare; ma ci ha consentito di risparmiare una cifra vicina ai 40.000 euro. Sono molto soddisfatto e il recupero di queste due splendide fontane è solo uno degli interventi di abbellimento della città a cui stiamo provvedendo. Abbiamo effettuato nuove piantumazioni di fiori in Viale Roma, davanti alla Chiesa di San Giorgio e nei pressi della Stazione, stiamo intervenendo per ripulire da scritte e disegni diverse proprietà comunali e chiediamo ai cittadini di collaborare nell’opera di segnalazione di atti di vandalismo per facilitare il lavoro delle forze dell’ordine”.
La fontana grande di Viale della Vittoria avrà 3 getti che arriveranno ad un’altezza di circa 3 metri, ed altri 6 a poco meno di 2 metri. La visuale ideale si avrà dall’incrocio con Viale Oberdan, punto da cui sarà possibile vedere contemporaneamente tutti i getti d’acqua. Sotto ogni getto è stato collocato un faro subacqueo che renderà ancora più affascinante e suggestivo l’effetto visivo.

Dal Comune di Porto San Giorgio

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Giovedì 18 dicembre, 2008 
alle ore 17:18
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!