FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Da gennaio l’Agenzia delle Entrate a Porto San Giorgio

Agostini e GianmarinoDa gennaio sarà operativo per un giorno a settimana, mattina e pomeriggio, uno sportello decentrato dell’Agenzia delle Entrate presso il Comune di Porto San Giorgio.


Già la scorsa estate l’Amministrazione comunale aveva preso accordi in questo senso, che nella giornata del 20 dicembre sono stati ufficializzati, quando nell’ufficio del sindaco Andrea Agostini sono arrivati il direttore regionale dell’Agenzia delle entrate Gianni Giammarino, il direttore provinciale Giuseppe Scauda e il direttore dell’ufficio territoriale di Fermo Leonardo Muzzupappa.

Dal 2011, tutti i giovedì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00, lo sportello sarà aperto in comune. Sarà facilmente individuabile dall’utenza, perché collocato immediatamente alla destra dell’ingresso in municipio dal lato di Viale della Vittoria.

“Con questo accordo – ha commentato il primo cittadino sangiorgese – si realizza una piena sinergia tra istituzioni finalizzata a fornire migliori e qualificati servizi al cittadino. Porto San Giorgio è la prima città delle Marche dove viene aperto uno sportello decentrato di indubbia utilità per l’utenza. Un modo per offrire maggiori informazioni e servizi a 360 gradi. Ringrazio il direttore regionale e quello provinciale dell’Agenzia delle Entrate per la splendida collaborazione e per aver sempre considerato Porto San Giorgio come una città di grande importanza. Credo che l’apertura di questo sportello sia un ottimo esempio di collaborazione tra istituzioni a favore della collettività”.

“L’apertura per un giorno settimanale di uno sportello decentrato è un passo importante per una sempre maggiore efficienza del servizio e vicinanza all’utenza – ha proseguito il direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate Gianni Giammarino – La collaborazione con i Comuni per noi riveste un’importanza fondamentale anche per il nostro lavoro di controllo dell’evasione fiscale, dato che gli enti locali, essendo i più vicini al cittadino, sono rappresentano un osservatorio qualificato per darci preziose indicazioni. Lo sportello di Porto San Giorgio partirà con due unità, presenti una volta a settimana mattina e pomeriggio, e fornirà tutti i servizi erogati dall’agenzia: dichiarazioni dei redditi e gestione degli atti del registro, successioni, liquidazioni, codici fiscali e partite Iva, informazioni sui rimborsi”.


dal
Comune di Porto San Giorgio

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Mercoledì 22 dicembre, 2010 
alle ore 19:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!