Palio dei comuni: Sant’Elpidio a Mare vuol restare sul podio
Nel 2009 conquistò il terzo posto. Quest’anno a rappresentare la città sarà il cavallo Lemon Ice
L’anno scorso la terza piazza con Filipp Roc, lo stesso baio che nel 2008 regalò alla città il secondo posto. Quest’anno Sant’Elpidio a Mare ha scelto di calare un altro ma pur sempre valido asso pur di portare a casa l’ambito Premio. E’ tutto pronto per la partecipazione della città alla XXII edizione del Palio dei Comuni “Lanfranco Mattii” che si correrà domenica 21 novembre all’ippodromo San Paolo a Piane di Montegiorgio.
Porta colori di Sant’Elpidio a Mare (che partecipa alla manifestazione sin dalla prima edizione del 1989 ottenendo ben 6 piazzamenti) sarà il cavallo Lemon Ice della scuderia Ferdimar, guidato da Alessandro Gocciadoro (e allenato da Enrico Gocciadoro) che in carriera vanta un gran numero di successi e piazzamenti (con tempi di 1.12.8 – 1.13).
“Negli ultimi tre anni abbiamo conquistato sempre ottimi piazzamenti con due secondi posti ed un terzo posto” hanno dichiarato l’assessore allo sport Paride Zallocco ed il Presidente del Comitato Gianluca Lattanzi “speriamo che questa edizione sia quella della svolta e ci porti magari la prima vittoria”.
Domenica pomeriggio saranno tanti i supporters elpidiensi che faranno sentire il loro tifo lungo l’anello montegiorgese.
dal Comune di Sant’Elpidio a Mare
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!