FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Porto San Giorgio: incontro sugli interventi anti-alluvione

provinciale 239Un doppio incontro fissato per il 17 dicembre per discutere di strategie e misure atte a prevenire nuovi disastri causati dal maltempo come quello del 14 novembre scorso. 

Su richiesta dell’Amministrazione comunale di Porto San Giorgio, è stato fissato un confronto che si svolgerà al Centro direzionale di Fermo (ex caserma dei Vigili del Fuoco, in viale Trento) e coinvolgerà enti pubblici e privati. Oggetto di discussione, la strada provinciale 239 Fermo-Porto San Giorgio, oggetto di gravi smottamenti di terreno, che hanno provocato danni gravi soprattutto a Porto San Giorgio, poco meno di un mese fa.
Si ragionerà sulle modalità di intervento necessarie per rendere più sicure la strada e la collina, così da evitare nuovi alluvioni. Alle ore 16 si incontreranno alla sala riunioni del Centro direzionale amministratori e tecnici dei Comuni di Fermo e Porto San Giorgio e della Provincia di Ascoli Piceno. A seguire, alle ore 18, il confronto riguarderà invece i privati proprietari di abitazioni e terreni nelle colline che costeggiano la Provinciale 239. “La volontà – commenta il sindaco di Porto San Giorgio Andrea Agostini – è quella di uscire dall’incontro con una posizione ferma e un intervento rapido da parte della Provincia perché non abbia a ripetersi quanto avvenuto la notte di venerdì 14 novembre”.

Dal Comune di Porto San Giorgio

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Giovedì 11 dicembre, 2008 
alle ore 14:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!