Porto San Giorgio: incontro sugli interventi anti-alluvione
Un doppio incontro fissato per il 17 dicembre per discutere di strategie e misure atte a prevenire nuovi disastri causati dal maltempo come quello del 14 novembre scorso.
Su richiesta dell’Amministrazione comunale di Porto San Giorgio, è stato fissato un confronto che si svolgerà al Centro direzionale di Fermo (ex caserma dei Vigili del Fuoco, in viale Trento) e coinvolgerà enti pubblici e privati. Oggetto di discussione, la strada provinciale 239 Fermo-Porto San Giorgio, oggetto di gravi smottamenti di terreno, che hanno provocato danni gravi soprattutto a Porto San Giorgio, poco meno di un mese fa.
Si ragionerà sulle modalità di intervento necessarie per rendere più sicure la strada e la collina, così da evitare nuovi alluvioni. Alle ore 16 si incontreranno alla sala riunioni del Centro direzionale amministratori e tecnici dei Comuni di Fermo e Porto San Giorgio e della Provincia di Ascoli Piceno. A seguire, alle ore 18, il confronto riguarderà invece i privati proprietari di abitazioni e terreni nelle colline che costeggiano la Provinciale 239. “La volontà – commenta il sindaco di Porto San Giorgio Andrea Agostini – è quella di uscire dall’incontro con una posizione ferma e un intervento rapido da parte della Provincia perché non abbia a ripetersi quanto avvenuto la notte di venerdì 14 novembre”.
Dal Comune di Porto San Giorgio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!